logo

Moglie, ex celebri e figli di Maurizio Costanzo: quattro matrimoni e l’adozione di Gabriele De Filippi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-24

Moglie e figli di Maurizio Costanzo: chi sono? Il celebre giornalista è morto oggi a Roma all’età di 84 anni. Il gigante della TV italiana ci lascia un vuoto incolmabile mentre il suo ricordo è vivo e presente sui social. Moglie e figli di Maurizio Costanzo: quattro matrimoni e l’adozione di Gabriele con Maria De …

article-post

Moglie e figli di Maurizio Costanzo: chi sono? Il celebre giornalista è morto oggi a Roma all’età di 84 anni. Il gigante della TV italiana ci lascia un vuoto incolmabile mentre il suo ricordo è vivo e presente sui social.

Moglie e figli di Maurizio Costanzo: quattro matrimoni e l’adozione di Gabriele con Maria De Filippi

Prima di Maria De Filippi Costanzo si era sposato tre volte. Le sue ex mogli sono Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. 

La prima storia d’amore con Sammartino fu decisamente discussa perché lei aveva 14 anni più di lui. Si sono sposati nel 1963 quando lui aveva 25 anni e lei 39. 

Nel 1973 Maurizio Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi ed hanno avuto 2 figli: Camilla Costanzo, 45 anni, che oggi lavora come sceneggiatrice e Saverio Costanzo, 42 anni, che oggi fa il regista. 

Entrambi gli hanno regalato la gioia di diventare nonno per ben quattro volte (due figli a testa).

Nel 1989 Maurizio Costanzo ha sposato Marta Flavi. La coppia si è separata dopo appena un anno di matrimonio.

Dopo Costanzo ha avuto una storia con Simona Izzo, di cui il giornalista raccontò: 

Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme.

L’ultima moglie è stata Maria De Filippi, la conduttrice che gli è stata accanto negli ultimi 27 anni:

Quando ho incontrato lei è scattata la magia. Maria è quella che aspettavo da sempre.

Maria e Costanzo hanno adottato Gabriele, che ora lavora nello staff della De Filippi.

@blogtivvu_com È morto Maurizio Costanzo: addio ad uno degli ultimi giganti della Tv italiana, aveva 84 anni 💔 #blogtivvu #blogtivvu_com #mauriziocostanzo #costanzo #rip #riposainpace #neiperteitalia #finiamointendenza ♬ Tennessee – Hans Zimmer

Potrebbe interessarti anche