logo

Miss Italia si trasferisce a Montecatini Terme. Antonella Clerici condurrà il concorso?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-05-25

E’ ormai ufficiale, Miss Italia cambia sede e si trasferisce a Montecatini Terme. A darne conferma è stata proprio Patrizia Mirigliani che ha dovuto scegliere tra decine di città proposte: “Ho indicato alla Rai che la località prescelta è Montecatini Terme” ha affermato la patron della manifestazione. Se l’accordo Rai si concluderà, l’evento che si …

article-post

E’ ormai ufficiale, Miss Italia cambia sede e si trasferisce a Montecatini Terme. A darne conferma è stata proprio Patrizia Mirigliani che ha dovuto scegliere tra decine di città proposte: “Ho indicato alla Rai che la località prescelta è Montecatini Terme” ha affermato la patron della manifestazione.

Se l’accordo Rai si concluderà, l’evento che si svolgerà a settembre, sarà a Montecatini per almeno tre anni. Varie le novità introdotte nel concorso; finalmente le taglie 44 potranno partecipare, ma le aspiranti Miss dovranno essere tutte maggiorenni.

E per quanto riguarda la conduzione? Tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici lascia intuire qualcosa, affermando:

Ho ricevuto una telefonata affettuosa, di stima, da Patrizia Mirigliani. Mi ha detto che gradirebbe che fossi io a condurre, ma che deve essere la Rai a decidere. Quindi per ora non c’è nessuna proposta ufficiale.

Nonostante l’ufficiosità della cosa, alla Clerici piacerebbe condurre un programma di questo tipo:

Mi fa ridere che nell’anno in cui il concorso apre alle forme e alla taglia 44 abbiano pensato a me!

e aggiunge a tal proposito:

La donna italiana nell’immaginario collettivo è quella con misure prosperose. E poi è una decisione al passo con i tempi: le ragazze oggi non sono filiformi e si mortificano per entrare in una taglia che non è la loro.

Potrebbe interessarti anche