logo

Miss Italia 2015, Joe Bastianich terzo giudice: “Sono buono ma se necessario userò un pizzico di severità”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-04

In attesa del prossimo 20 settembre, quando su La7 andrà in onda la diretta tv all’insegna di Miss Italia 2015, emerge una novità in merito alla giuria del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, in scena da Jesolo. Ad affiancare Vladimir Luxuria e Claudio Amendola, infatti, ci sarà uno dei giudici storici di …

article-post

In attesa del prossimo 20 settembre, quando su La7 andrà in onda la diretta tv all’insegna di Miss Italia 2015, emerge una novità in merito alla giuria del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, in scena da Jesolo. Ad affiancare Vladimir Luxuria e Claudio Amendola, infatti, ci sarà uno dei giudici storici di MasterChef, Joe Bastianich. La giuria ora al completo, a detta del celebre Chef stellato, avrà il ruolo di vero e proprio tutor per le ragazze in concorso. Ecco quali sono le sue dichiarazioni all’Ansa.

Joe Bastianich giurato a Miss Italia 2015: le sue dichiarazioni

All’Ansa, Joe Bastianich, neo giudice di Miss Italia 2015, ha voluto commentare il suo nuovo ruolo nel corso del celebre concorso di bellezza: “Di solito giudico cibi e aspiranti cuochi, questa volta dovrò giudicare le ragazze più belle d’Italia, sarà sicuramente molto difficile!”. In merito alla valorizzazione delle così dette ‘curvy’, alla presenza delle 30enni, alle ‘nuove italiane’ ed al lungo dibattito sul fatto che sia giusto o meno ammettere al concorso le trans, Bastianich ha commentato: “Noto che Miss Italia si sta aprendo verso nuovi canoni meno stereotipati e più multiculturali, una scelta che apprezzo”.

In che cosa consisterà, di fatto, il ruolo dei tre giurati di Miss Italia 2015? Ciascuno di loro avrà il compito di guidare undici aspiranti Miss Italia, dando consigli alle ragazze come se fosse un vero e proprio tutor. Per quanto riguarda il compito per il quale è stato scelto dalla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, Joe Bastianich ha manifestato grande entusiasmo: “Sono molto felice che mi abbia scelto tra i giurati di questa edizione”.

Cosa ne pensa invece della padrona di casa Simona Ventura? “La conosco da tempo, è stata anche protagonista di una delle prove in esterna di MasterChef. E’ un’ottima professionista e perfetta padrona di casa”, ha affermato.

Infine, quali sono per lui le carte vincenti dell’aspirante e nuova Miss Italia 2015? “Non basta l’aspetto fisico ma per me la vincitrice dovrà essere una donna al passo con i tempi, moderna e che sappia apprezzare musica e cucina, due mie grandi passioni”. Le concorrenti dovranno avere paura di lui e del suo giudizio? “Alla fine sono un buono, avete imparato a conoscermi, però se necessario – promette – userò un pizzico di severità”.

Potrebbe interessarti anche