logo

Miss Italia 2012, trionfa la Sicilia con Giusy Buscemi: “Voglio fare l’attrice” – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-11

E’ la Sicilia a trionfare nell’ambito della 73esima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese. A conquistare ieri sera l’ambita corona e la fascia di Miss Italia 2012, è stata la concorrente numero 045, Giusy Buscemi. Nata a Mazara del Vallo 19 anni fa, Giusy è riuscita a conquistare …

article-post

E’ la Sicilia a trionfare nell’ambito della 73esima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese. A conquistare ieri sera l’ambita corona e la fascia di Miss Italia 2012, è stata la concorrente numero 045, Giusy Buscemi. Nata a Mazara del Vallo 19 anni fa, Giusy è riuscita a conquistare l’Italia e la giuria tecnica presente nel grande studio del Palaspecchiasol di Montecatini Terme non solo grazie al suo metro e 75 di altezza, ai suoi occhi verdi ed ai capelli ricci biondi (ovvero l’esatto opposto della ragazza-tipo siciliana), ma anche grazie alla sua personalità, aspetto al quale è stato dato maggiore spazio nel corso dell’edizione che si è appena conclusa.

Ad incoronare la nuova reginetta italiana, è stato l’attore Beppe Fiorello, presidente della giuria (nel corso della prima puntata l’importante ruolo era toccato alla nuotatrice Federica Pellegrini). Alle sue spalle, si sono posizionate Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (seconda) e  Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio (terza). Alla vincitrice, sono andati in premio dei contratti con sponsor per un totale di 80 mila euro ed il nuovo modello Panda offerto da Fiat.

Dopo aver raggiunto il diploma, Giusy attende ora il risultato del test di medicina; pratica danza ed è appassionata di cinema, tanto da sognare di diventare attrice. In merito ha commentato a caldo:

Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare. Voglio fare l’attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno.

Credits Foto: Ansa e LaPresse

Potrebbe interessarti anche