Miriam Leone al posto di Lorella Cuccarini a Domenica In e di Mara Venier a La Vita in Diretta?

12/04/2013 di Emanuela Longo

Proprio qualche giorno fa, vi avevamo parlato della conduttrice Miriam Leone, il cui nome, stando alle recenti indiscrezioni pubblicate sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, risulta essere tra i principali candidati alla conduzione della versione estiva de La Vita in diretta, Estate in Diretta, andando così ad anticipare di qualche mese il ritorno della trasmissione del pomeriggio di RaiUno, al momento condotta da Mara Venier e da Marco Liorni i quali però, con ogni certezza saranno destinati a lasciare il timone del programma che sarà affidato, stando sempre ai rumors del momento, a Paola Perego e Franco Di Mare, in attesa naturalmente delle conferme ufficiali di Viale Mazzini.

Intanto, tornando nuovamente a Miriam Leone, dopo il successo registrato nel fine settimana di RaiUno, alla guida della trasmissione Unomattina in Famiglia, che la vede al fianco di Tiberio Timperi, per lei starebbero per aprirsi nuove porte professionali: secondo il settimanale Oggi, l’ex Miss Italia potrebbe approdare ad una conduzione di primo livello, sempre nella Tv di Stato, nella prossima stagione televisiva. Sarebbe proprio Miriam la candidata numero uno pronta a sostituire Lorella Cuccarini al timone di Domenica In – Così è la vita. Anche della Signora della Domenica di RaiUno, ne avevamo parlato di recente in seguito ai rumors che la vedrebbero pronta a lasciare la trasmissione della rete pubblica, in vista della scadenza del suo contratto.

Stando quindi alle indiscrezioni di Oggi, la Leone potrebbe approdare alla guida di Domenica In al fianco di Flavio Insinna. Ma, oltre ad essere candidata alla versione estiva de La Vita in Diretta, come ampiamente anticipato, il settimanale Oggi parla anche di una sua candidatura data quasi per certa alla guida della trasmissione invernale sostituendo di fatto la Venier, nonostante le precedenti indiscrezioni circa l’arrivo della Perego e del giornalista del Tg1.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI