logo

Melaverde, anticipazioni 22 gennaio 2017: Ellen Hidding in provincia di Trento, Edoardo Raspelli in Calabria, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-01-22

Ancora una domenica, quella di oggi 22 gennaio 2017, in compagnia della trasmissione Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. I due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, ci condurranno in un intenso viaggio tra le bellezze della nostra Italia, alla scoperta di luoghi e mestieri che non andrebbero mai …

article-post

Ancora una domenica, quella di oggi 22 gennaio 2017, in compagnia della trasmissione Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. I due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, ci condurranno in un intenso viaggio tra le bellezze della nostra Italia, alla scoperta di luoghi e mestieri che non andrebbero mai dimenticati. Non ci resta che scoprire quali sono le anticipazioni della nuova puntata di oggi, con le informazioni sulla visione di Melaverde anche in streaming, replica compresa.

Anticipazioni Melaverde, puntata 22 gennaio 2017

Nella nuova puntata di Melaverde di oggi 22 gennaio 2017, Ellen Hidding raggiungerà la Val di Fiemme, in provincia di Trento, dove da sempre il bosco è stato una fonte naturale primaria per moltissime ragioni: boschi e foreste sono i polmoni del mondo, sono luoghi di riparo per moltissime specie animali, hanno fornito l’uomo di legname per riscaldarsi o costruire, tutto questo senza chiedere nulla in cambio, solo una parola “Rispetto”.

La domanda che si porrà oggi Ellen sarà: come viene utilizzato il legname ottenuto da questi straordinari boschi? Questo viene usato per costruire case in legno di ultima generazione, con al loro interno pavimenti in legno biocompatibili e mobili costruititi con un sistema modulare di ultima concezione. Ma che cosa significa oggi vivere in una casa completamente di legno? Lo scopriremo insieme e vedremo come questo materiale straordinario sia ancora oggi un’importante risorsa e, in alcune situazioni, una possibile soluzione.

Anticipazioni Melaverde, puntata 22 gennaio 2017

Melaverde con Edoardo Raspelli ci porterà poi in Calabria, nella Piana di Rosarno Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Un dato: un quarto della produzione nazionale di agrumi si raccoglie proprio in questa regione. Un settore importantissimo per l’agricoltura di questa Regione, che si sviluppa su 32 mila ettari di territorio con tantissime aziende coinvolte. Conosceremo vecchi e nuovi sistemi di allevamento, e vedremo anche, come oggi, la tecnologia, grazie ai droni, riesca ad aiutare i coltivatori a controllare la salute degli agrumeti. Vedremo come gli agrumi vengono lavorati e trasformati dopo la raccolta, in succhi e canditi.

Ma non si parlerà solo di agrumi. Parte della puntata sarà dedicata ai kiwi, altro prodotto, molto importante per l’agricoltura calabrese. E ancora: i frutti tropicali. In Calabria se ne coltivano parecchi, tra cui l’Annona di Reggio, un prodotto De.C.o. curioso e ricco di elementi utili per la nostra salute.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 22 gennaio 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche