logo

Melaverde, anticipazioni 2 aprile 2017 con Ellen Hidding in Valle Camonica ed Edoardo Raspelli a Parma, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-04-02

A partire dalle ore 11:50 circa, riparte anche questa domenica 2 aprile una nuova appassionante puntata all’insegna del programma Melaverde, in onda su Canale 5. Alla conduzione itinerante della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset, ritroveremo come da tradizione la coppia di conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, ciascuno alle prese con prodotti e mestieri che rischiano di …

article-post

A partire dalle ore 11:50 circa, riparte anche questa domenica 2 aprile una nuova appassionante puntata all’insegna del programma Melaverde, in onda su Canale 5. Alla conduzione itinerante della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset, ritroveremo come da tradizione la coppia di conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, ciascuno alle prese con prodotti e mestieri che rischiano di perdersi nelle maggiori eccellenze italiane. Ecco a seguire quali sono i nuovi luoghi che scopriremo nella puntata di oggi, le anticipazioni e le informazioni per la visione in streaming ed in replica di questa domenica 2 aprile 2017.

Anticipazioni Melaverde, puntata 2 aprile 2017

Questa settimana insieme ad Ellen Hidding, nella nuova puntata di Melaverde raggiungeremo Edolo in Valle Camonica provincia di Brescia, un territorio che da secoli accoglie intere famiglie contadine di “eroi” che negli anni hanno lavorato questi terreni difficili, vivendo grazie ai frutti del loro duro lavoro. Ne sa qualcosa Andrea Ramus che ha scelto di mantenere l’allevamento storico di famiglia producendo ancora oggi formaggio al fuoco di legna continuando una tradizione secolare.

Negli anni il duro lavoro di questi eroi di montagna ha fatto sì che l’intera valle si arricchisse di prodotti tipici unici, oggi non solo presenti nei ristoranti e negli agriturismo della zona, ma anche in tutte le mense comunali, grazie ad un progetto lanciato dal sindaco di Edolo che in questo modo ha rilanciato l’economia locale garantendo pasti ancora più genuini. Ma vivere il territorio di Edolo significa anche passeggiate, piste ciclabili, attività sportive ed eventi; tutto questo tra boschi d’alta quota che necessitano di mantenimento ed interventi di salvaguardia che scopriremo insieme al consorzio forestale alta Valle Camonica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 2 aprile 2017

Questa settimana Melaverde ed Edoardo Raspelli faranno tappa nel comune di Montechiarugolo in provincia di Parma, nella collina compresa tra i fiumi Parma ed Enza, considerata la culla del formaggio conosciuto in tutto il mondo simbolo del Made in Italy, il Parmigiano Reggiano. Unico e inimitabile questo formaggio deve la sua elevata qualità ad una serie di fattori: il latte prodotto nella zona, la lavorazione artigianale pressoché immutata nei secoli, la stagionatura naturale e il rigido disciplinare di produzione.

Tutti aspetti legati alla terra d’origine che passeremo in rassegna insieme alla famiglia titolare del Caseificio, che ci accompagnerà in un affascinante viaggio tra sacro e profano, alla scoperta di un Parmigiano di collina dalle caratteristiche molto particolari, saporito ma mai troppo piccante anche a lunghe stagionature. Il Parmigiano Reggiano che rappresenta oggi un grande business è soprattutto tradizione, cultura e fede perché dietro a tanto lavoro e sacrifici non può che esserci qualcosa di divino.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 2 aprile 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche