logo

Melaverde, anticipazioni 12 febbraio 2017 con Ellen Hidding in Toscana ed Edoardo Raspelli in Liguria, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-02-12

Alle 11:50 circa si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda come ogni domenica su Canale 5. Nella puntata di oggi, 12 febbraio 2017, il viaggio sarà appassionante, come sempre in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, che ci faranno conoscere nuovi luoghi della nostra bella Italia, conditi dai racconti e dalle …

article-post

Alle 11:50 circa si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda come ogni domenica su Canale 5. Nella puntata di oggi, 12 febbraio 2017, il viaggio sarà appassionante, come sempre in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, che ci faranno conoscere nuovi luoghi della nostra bella Italia, conditi dai racconti e dalle testimonianze di coloro che svolgono mestieri che rischiano di perdersi, facendoci conoscere anche i prodotti tipici della nostra terra. Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter vedere Melaverde anche in diretta streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 febbraio 2017

Questa domenica 12 febbraio, nella nuova puntata di Melaverde sarà dato spazio ad una storia di donne in un luogo senza tempo. Ellen Hidding ci condurrà in un luogo poco noto della Lunigiana, in alta Toscana, nella valle di Zeri. Qui, quindici anni fa, un gruppo di ragazze ha deciso di cimentarsi in una sfida in cui pochi credevano: ritornare ad allevare un antica razza ovina locale, la pecora Zerasca. Una pecora interessante soprattutto per la qualità della carne del suo agnello.

Ellen torna in quei luoghi dove le telecamere di Melaverde avevano tenuto a battesimo, tanti anni fa, questo progetto di recupero della pecora Zerasca, per incontrare di nuovo quelle ragazze che oggi, ormai diventate donne, continuano con grande passione la loro attività di allevatrici. Tra non poche difficoltà. Siamo in una terra selvaggia, ricca di fitti boschi popolati da lupi e cinghiali, dove fare allevamento rimane una vera sfida quotidiana con la Natura. Un territorio tutto da scoprire in questa nuova puntata.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 febbraio 2017

Melaverde questa settimana ci porterà sul Mar Ligure, nella Piana di Albenga, una terra mite che rappresenta l’habitat ideale per la coltivazione delle piante aromatiche e alla quale si dedicano oggi, centinaia di piccole aziende agricole. Pare che solo in questa terra, strappata con fatica e passione al bosco ceduo che avanza, i sapori e i profumi siano tanto intensi.

Edoardo Raspelli ci condurrà in questo mondo inebriante, tra le aromatiche più comuni come il rosmarino, il timo, la salvia, la menta e il basilico, eccellenza ligure, per poi passare alle meno conosciute come il dragoncello, l’assenzio, la maggiorana, in tutte le varianti che vi lasceranno a bocca aperta. Capiremo quanta cura e tempo siano necessari per ottenere una piantina pronta alla vendita e assisteremo all’abile creazione di piramidi ed alberelli di rosmarino ad uso ornamentale. Perché oggi le aromatiche sono una vera moda anche in cucina, dove vengono impiegate per preparare alcuni tipici piatti liguri.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 12 febbraio 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche