logo

VIP

Mauro Corona, chi sono la moglie ed i figli: tradimenti, carriera e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-12

Mauro Corona, ecco le informazioni su figli, moglie e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Mauro Corona, nato nel 1950 a Baselga di Pinè, è un celebre scrittore, alpinista e scultore italiano. Ha vissuto un’infanzia difficile, segnata dalla violenza del padre e dal disastro del Vajont, ma ha trovato la felicità nella natura selvaggia delle montagne del Friuli e nell’intaglio del legno, un’arte che gli è stata insegnata dal nonno: scopriamo se ha una moglie e dei figli.

Mauro Corona, chi sono la moglie ed i figli: tradimenti e vita privata

Mauro Corona, chi è l'uomo dei sogni di Giselda

Corona è sposato con Francesca, una donna riservata che preferisce rimanere lontana dai riflettori. Insieme hanno quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

Nonostante Mauro Corona abbia ammesso di aver tradito la moglie, la loro relazione rimane solida e la famiglia è a conoscenza della situazione.

Carriera e opere

Corona è autore di numerosi libri di successo, molti dei quali incentrati sulla natura, la montagna e le tradizioni alpine. Tra le sue opere più recenti figurano “L’ultimo sorso. Vita di Celio” (2023) e “Arrampicare. Una storia di rocce, di sfide e d’amore” (2021).

Televisione: Dal 2018, Corona è ospite fisso del programma televisivo “Cartabianca” su Rai 3, dove offre commenti su vari temi d’attualità. La sua partecipazione al programma ha contribuito ad aumentare la sua popolarità presso il grande pubblico.

Curiosità su Mauro Corona

Stile di vita: Corona è noto per il suo stile di vita semplice e a contatto con la natura. Vive in una baita a Erto, in Friuli-Venezia Giulia, dove si dedica alla scultura del legno.

Controversie: Nel corso degli anni, Corona è stato al centro di diverse polemiche per le sue dichiarazioni spesso provocatorie su temi sociali e politici.

Alpinismo: Oltre a scrivere di montagna, Corona è un alpinista esperto e ha scalato numerose vette, contribuendo anche all’apertura di nuove vie di arrampicata nelle Dolomiti.

Astinenza dall’alcol: Nel 2021, Corona ha dichiarato pubblicamente di aver smesso di bere alcolici, una decisione che ha avuto un impatto significativo sulla sua vita e sul suo lavoro.

Impegno ambientale: Corona è un fervente difensore dell’ambiente e spesso usa la sua notorietà per sensibilizzare il pubblico su temi ecologici, in particolare la salvaguardia delle montagne e dei boschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Potrebbe interessarti anche