logo

Mauro Corona, chi sono la moglie ed i figli: tradimenti e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-21

Mauro Corona, nato nel 1950 a Baselga di Pinè, è un celebre scrittore, alpinista e scultore italiano. Ha vissuto un’infanzia difficile, segnata dalla violenza del padre e dal disastro del Vajont, ma ha trovato la felicità nella natura selvaggia delle montagne del Friuli e nell’intaglio del legno, un’arte che gli è stata insegnata dal nonno: …

spinner

Mauro Corona, nato nel 1950 a Baselga di Pinè, è un celebre scrittore, alpinista e scultore italiano. Ha vissuto un’infanzia difficile, segnata dalla violenza del padre e dal disastro del Vajont, ma ha trovato la felicità nella natura selvaggia delle montagne del Friuli e nell’intaglio del legno, un’arte che gli è stata insegnata dal nonno: scopriamo se ha una moglie e dei figli.

Mauro Corona, chi sono la moglie ed i figli: tradimenti e vita privata

Mauro Corona, chi è l'uomo dei sogni di Giselda

Corona è sposato con Francesca, una donna riservata che preferisce rimanere lontana dai riflettori. Insieme hanno quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

Nonostante Mauro Corona abbia ammesso di aver tradito la moglie, la loro relazione rimane solida e la famiglia è a conoscenza della situazione.

Corona è un personaggio pubblico noto per la sua partecipazione a vari programmi televisivi, tra cui “Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer.

Corona è famoso per le sue imprese alpinistiche, tra cui la scalata di vette iconiche come il Cervino e il Monte Bianco.

Tuttavia, Mauro Corona è molto più di un alpinista. È anche un abile artigiano del legno, noto per le sue straordinarie sculture e opere d’arte realizzate a mano. Le sue creazioni, spesso ispirate alla natura e alla vita di montagna, hanno guadagnato ammirazione in Italia e oltre.

Come scrittore, Mauro Corona ha pubblicato numerosi libri, molti dei quali sono diventati bestseller. Le sue opere narrano le sue avventure in montagna e riflettono sul significato della vita e sulla relazione tra l’uomo e la natura. Il suo stile di scrittura evocativo ha catturato l’immaginazione di molti lettori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Potrebbe interessarti anche