logo

Maurizio Costanzo Talk: l’autore Pierluigi Diaco spiega di che programma si tratta

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-07

Il 7 marzo apre i battenti il Maurizio Costanzo Talk, un nuovo programma che andrà in onda sulla seconda rete Rai. La trasmissione sarà trasmessa a partire dalle ore 18:40 e sarà dedicata ad interviste, all’attualità e a dibattiti. Pierluigi Diaco, che è, insieme a Maurizio Costanzo, Enrico Vaime e Luisella Testa, autore del format …

article-post

Il 7 marzo apre i battenti il Maurizio Costanzo Talk, un nuovo programma che andrà in onda sulla seconda rete Rai. La trasmissione sarà trasmessa a partire dalle ore 18:40 e sarà dedicata ad interviste, all’attualità e a dibattiti.

Pierluigi Diaco, che è, insieme a Maurizio Costanzo, Enrico Vaime e Luisella Testa, autore del format tv, spiega su Libero come sarà il Maurizio Costanzo Talk.

Il programma avrà nella prima parte un’intervista “one to one”; entreremo poi in scena io e la mia collega (probabilmente Ingrid Muccitelli, ndr): avremo il compito di governare e animare il pubblico in studio, che si confronterà sugli argomenti proposti, dividendosi tra favorevoli e contrari. Infine ci sarà lo spazio “Accadrà domani”, in cui Costanzo e Vaime tenteranno di anticipare, con ironia, i temi che saranno sui giornali il giorno dopo.

Poi ha aggiunto:

Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola, sulla capacità oratoria per sostenere le proprie tesi.

Nel Maurizio Costanzo Talk il pubblico sarà molto interrativo. E a proposito di questo Pierluigi Diaco ha detto:

Tenteremo di costruire uno zoccolo duro, cercando degli opinionisti leader anche attraverso il web, annunciando il giorno prima il tema di cui ci occuperemo.

Potrebbe interessarti anche