logo

MasterChef 3, su Sky Uno la nuova puntata: prova esterna nella terra di Rachida

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-13

Nuovo appuntamento, questa sera mercoledì 13 febbraio 2014, all’insegna del talent show culinario MasterChef, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Sky Uno HD in compagnia di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, pronti anche questa settimana a giudicare gli aspiranti cuochi che continuano a sfidarsi in attesa dell’ambito titolo di MasterChef …

article-post

Nuovo appuntamento, questa sera mercoledì 13 febbraio 2014, all’insegna del talent show culinario MasterChef, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Sky Uno HD in compagnia di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, pronti anche questa settimana a giudicare gli aspiranti cuochi che continuano a sfidarsi in attesa dell’ambito titolo di MasterChef 3, versione italiana. La sfida, di fatto, appuntamento dopo appuntamento si fa sempre più ardua, anche alla luce delle difficili prove presentate.

Anche questa sera, due nuovi episodi all’insegna della trasmissione dedicata agli amanti della cucina e non solo, che vedranno coinvolti gli otto concorrenti rimasti in gara: Alberto, Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Michele C., Rachida e Salvatore. Gli aspiranti chef saranno così chiamati a sorprendere con le armi a loro disposizione i tre severi giudici di MasterChef, utilizzando al meglio l’ingrediente contenuto nella nuova Mystery Box, ovvero lo zafferano.

Solo il migliore della prova potrà usufruire di un importante vantaggio nell’Invention Test, che consisterà nel ricreare alla perfezione un piatto molto caro allo chef Barbieri. Seguirà quindi la prima prova in esterna, lontana dall’Italia, durante la quale i concorrenti voleranno in direzione Marocco, terra d’origine di Rachida per una nuova ed appassionante sfida all’insegna delle tradizioni gastronomiche e culturali del Maghreb.

Il celebre chef Moha insegnerà agli aspiranti chef i “rudimenti” della cucina tradizionale marocchina, prima di fare la spesa in un tipico souk di Marrakech e mettere alla prova tutta la loro capacità di contrattazione. Superato questo primo step inizierà la sfida vera e propria: cucinare un tipico menù marocchino per il vice console italiano e i suoi ospiti.

Potrebbe interessarti anche