logo

MasterChef 3: Federico vince l’edizione, Almo secondo, terza Enrica

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-07

MasterChef 3 ha il suo nuovo vincitore: a differenza delle aspettative infatti, ma soprattutto dei pronostici che davano per vincitore certo il concorrente pugliese Almo, a trionfare ieri sera, nel corso della puntata conclusiva del talent show culinario di Sky Uno è stato Federico, il dottore nutrizionista di Torino, giunto in finale insieme ad Almo …

article-post

MasterChef 3 ha il suo nuovo vincitore: a differenza delle aspettative infatti, ma soprattutto dei pronostici che davano per vincitore certo il concorrente pugliese Almo, a trionfare ieri sera, nel corso della puntata conclusiva del talent show culinario di Sky Uno è stato Federico, il dottore nutrizionista di Torino, giunto in finale insieme ad Almo e ad Enrica. Proprio quest’ultima si è classificata terza, essendo stata la prima eliminata della serata.

Arrivato a MasterChef su spinta della moglie Cristina, ignaro di cosa fosse il programma culinario di Sky, Federico è riuscito ad avere la meglio sugli altri tre finalisti e a ribaltare ogni pronostico. Prima di salire sul podio, i concorrenti hanno dovuto affrontare la Mystery Box, l’Invention Test ed un menu completo, dimostrando le loro capacità culinarie ed organizzative. La grande novità dell’edizione è stata rappresentata dalla proclamazione del vincitore in diretta da parte dei tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Al vincitore, sono andati in premio ben 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. A spuntarla, alla fine, è stato proprio il dottorino Federico, che ha chiuso con la sua vittoria un’edizione di MasterChef degna di nota soprattutto per i risultati record in termini di ascolto. La terza edizione è stata vista in media da oltre un milione di spettatori a puntata, risultando così il programma più visto di sempre su Sky Uno HD. Ottimi risultati anche sui social dove sono stati più di 400 mila i tweet con #MasterChefIt dall’inizio dell’edizione.

Potrebbe interessarti anche