logo

Marito e figli Valentina Vezzali: chi sono? Tutte le curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-08

Chi sono il marito ed i figli di Valentina Vezzali? L’ex schermitrice e ora politica italiana, è una figura di spicco nel panorama sportivo e pubblico. Vediamo cosa sappiamo della sua vita privata. Marito e figli di Valentina Vezzali: ecco chi sono Valentina Vezzali è stata una schermitrice di grande successo. Ha vinto nove medaglie …

spinner

Chi sono il marito ed i figli di Valentina Vezzali? L’ex schermitrice e ora politica italiana, è una figura di spicco nel panorama sportivo e pubblico. Vediamo cosa sappiamo della sua vita privata.

Marito e figli di Valentina Vezzali: ecco chi sono

Marito e figli Valentina Vezzali

Valentina Vezzali è stata una schermitrice di grande successo. Ha vinto nove medaglie olimpiche, tra cui sei d’oro, una d’argento e due di bronzo. 

È considerata una delle migliori schermitrici di tutti i tempi. Ha anche conquistato 16 titoli mondiali, 13 europei e 11 Coppe del Mondo.

Dal 2013 al 2018, Valentina Vezzali è stata deputata alla Camera dei Deputati in Italia. Nel 2021, è stata nominata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.

Valentina Vezzali è stata sposata con Domenico Giugliano, ex calciatore professionista, dal 2002 al 2017. I due hanno avuto due figli: Pietro e Andrea.

Nel 2017, Valentina e Domenico si sono separati, ponendo fine al loro matrimonio.

L’Isola dei Famosi

“Vado all’Isola perché mi piacciono le sfide, le avventure e soprattutto perché mi piace vincere”, si sente dire dalla campionessa dalla sua vive voce, dall’account social dell‘Isola dei Famosi, versione 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Vezzali (@valentinavezzaliofficial)

Potrebbe interessarti anche