logo

Marito e figli di Lucrezia Lante della Rovere: ecco chi sono, carriera e curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-07

Chi sono il marito ed i figli di Lucrezia Lante della Rovere? La rinomata attrice ed ex modella italiana, ha una vita personale interessante.  Marito e figli di Lucrezia Lante della Rovere: ecco chi sono Nata a Roma il 19 luglio 1966, Lucrezia è figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e della nota stilista …

spinner

Chi sono il marito ed i figli di Lucrezia Lante della Rovere? La rinomata attrice ed ex modella italiana, ha una vita personale interessante. 

Marito e figli di Lucrezia Lante della Rovere: ecco chi sono

Marito e figli di Lucrezia Lante della Rovere

Nata a Roma il 19 luglio 1966, Lucrezia è figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e della nota stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. 

Appartiene alla famiglia ducale romana dei Lante Da Montefeltro della Rovere, vantando persino due papi nella sua genealogia: Sisto IV e Giulio II, quest’ultimo noto per aver commissionato gli affreschi della Cappella Sistina a Michelangelo.

La sua carriera è stata eclettica: ha iniziato come modella a soli 15 anni, sfilando a Milano con l’agenzia di moda The Fashion Model Management. 

Successivamente, ha intrapreso la recitazione, diventando un’apprezzata attrice cinematografica, teatrale e televisiva. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto con il film di Mario Monicelli, “Speriamo che sia femmina” (1986), e da allora ha interpretato molti ruoli diversi, costruendo una brillante carriera.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Lucrezia ha avuto diverse relazioni significative:

L’attrice ha avuto una relazione con l’imprenditore romano Giovanni Malagò, che in seguito è diventato presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). 

Da questa unione sono nate le sue figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, nel 1988. La loro storia d’amore è durata circa quattro anni.

Dopo Giovanni Malagò, Lucrezia è stata legata all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi per sette anni.

Successivamente, si è legata al pittore Marco Tirelli per 5 anni.

Ha avuto un flirt con il regista Gianpaolo Tescari, che l’ha diretta nel film “Gli occhi dell’altro”.

Infine, è stata con il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.

Le gemelle Ludovica e Vittoria sono cresciute con la madre e hanno un rapporto molto stretto con lei. 

Nonostante siano caratterialmente diverse, entrambe sono meravigliose e libere di scegliere la loro strada. 

Ludovica è un’architetto con uno studio a Parigi, mentre Vittoria è un’artista che crea miniature su carta, spesso esposte in importanti mostre. 

Entrambe sono legate alla famiglia e hanno un affetto speciale per la nonna materna, Marina Ripa di Meana.

Potrebbe interessarti anche