logo

Marco Mengoni: “E’ stato un anno impegnativo, ma non sono stanco e ho ancora voglia di correre”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-06

“Quest’anno e questo tour sono stati essenziali. Non credo di essere cambiato, ma ho capito quali sono le cose che voglio. Credo di aver imparato a giocare con serietà, a essere serio giocando. E’ stato un anno impegnativo, ma non sono stanco e ho ancora voglia di correre”, queste le parole di Marco Mengoni tra …

article-post

“Quest’anno e questo tour sono stati essenziali. Non credo di essere cambiato, ma ho capito quali sono le cose che voglio. Credo di aver imparato a giocare con serietà, a essere serio giocando. E’ stato un anno impegnativo, ma non sono stanco e ho ancora voglia di correre”, queste le parole di Marco Mengoni tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV. Oggi 6 novembre verrà proiettato nelle sale dei cinema italiani #Prontoacorrere – Il viaggio, documentario che dal 12 novembre sarà disponibile in un CD+DVD che i suoi numerosi estimatori aspettano davvero con ansia.

All’interno del documentario, Marco ha ricordato la passata esperienza con il Festival della musica italiana: “Sanremo te lo vendono come qualcosa di molto più grande di quello che è. In fondo è un teatro. Molti ti caricano di ansia, quando potresti viverlo con più tranquillità”. L’ex vincitore di X Factor ha collezionato un successo dietro l’altro, dai primi posti in classifica al disco di platino per #Prontoacorrere fino al successo in radio, l’Eurovision in Svezia e i quaranta concerti in soli sei mesi, tra cui quello al Teatro Greco di Taormina.

“Nelle prime date del tour ero impaurito” ha raccontato Mengoni, per poi aggiungere: “Mi capitava spesso di chiudere gli occhi, ma i fan urlavano per farmeli riaprire”. L’amore che Marco nutre nei confronti dei suoi numerosissimi estimatori è assolutamente visibile, tanto che, la copertina del CD+DVD è stata creata con un collage di volti dei sostenitori. La sua corsa è davvero appena iniziata, ed infatti Marco sta già lavorando al nuovo album.

Potrebbe interessarti anche