logo

Mamma che torta!, da oggi su La5 il nuovo programma dedicato ai dolci con Samya Abbary e Alessandro Capotosti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-11-22

Sta per cominciare un nuovo programma tutto dedicato al mondo dei dolci, Mamma che torta!, ospitato su La5 ed in onda da oggi, sabato 22 novembre a partire dalle ore 15:40. Alla conduzione del nuovo format culinario troveremo l’esperta Samya Abbary, già conosciuta a Mattino Cinque, uno chef pasticciere abile e divertente come Alessandro Capotosti …

article-post

Sta per cominciare un nuovo programma tutto dedicato al mondo dei dolci, Mamma che torta!, ospitato su La5 ed in onda da oggi, sabato 22 novembre a partire dalle ore 15:40. Alla conduzione del nuovo format culinario troveremo l’esperta Samya Abbary, già conosciuta a Mattino Cinque, uno chef pasticciere abile e divertente come Alessandro Capotosti e le mamme, regine della cucina, con i loro bambini, super esperti di dolci. Ecco le anticipazioni del nuovo programma di La5, Mamma che torta!.

In ogni puntata, le due mamme e i loro due bimbi, si sfideranno a chi realizza la torta migliore, più bella, più buona e, soprattutto, più simile a quella preparata dallo chef pasticciere. La difficoltà del gioco sta nel fatto che lo chef mostrerà solo ai bambini la ricetta e le varie fasi di preparazione della torta. Le mamme dovranno poi realizzare la stessa torta seguendo solo le indicazioni dei loro piccoli.

I due bambini dovranno infatti cercare di ricordarsi a memoria gli ingredienti, le dosi, le fasi della preparazione, il tempo di cottura, fino alle decorazioni della torta, per permettere alla propria mamma di realizzare una torta, se non uguale, almeno il più possibile simile quella dello chef Alessandro Capotosti. I momenti divertenti non mancheranno. Alla fine della puntata saranno Samya Abbary e lo chef pasticciere a decidere la squadra bimbo/mamma vincente.

Potrebbe interessarti anche