logo

“Mamma, posso avere dei biscotti?”, bimbo interrompe giornalista in diretta TV: polemica per la reazione del collega (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-02

La giornalista Deborah Haynes, inviata di SkyNews, mentre parlava in diretta televisiva dell’impatto della nuova legge sulla sicurezza di Hong Kong, in collegamento video da casa, è stata interrotta da un bambino dai capelli biondi che è entrato in camera: “Mamma, posso avere due biscotti?”, la dolcissima richiesta. “Mamma, posso avere dei biscotti?”, bimbo interrompe …

spinner

La giornalista Deborah Haynes, inviata di SkyNews, mentre parlava in diretta televisiva dell’impatto della nuova legge sulla sicurezza di Hong Kong, in collegamento video da casa, è stata interrotta da un bambino dai capelli biondi che è entrato in camera: “Mamma, posso avere due biscotti?”, la dolcissima richiesta.

"Mamma, posso avere dei biscotti?"
“Mamma, posso avere dei biscotti?”

“Mamma, posso avere dei biscotti?”, bimbo interrompe giornalista in diretta

“Mi dispiace davvero, è mio figlio… che arriva”, ha detto la Haynes visibilmente imbarazzata che ha chiuso in fretta la questione permettendo al ragazzino di prendere i biscotti che aveva richiesto. Una interruzione breve e molto dolce, come già accaduto su altre emittenti in tempi di lockdown.

Ciò che stride è stata la reazione di Mark Austin, collega di Deborah Haynes, che ha voluto chiudere il collegamento in fretta e furia commentando “Bene, lasceremo Deborah Haynes dedicarsi completamente ai suoi doveri familiari, ma è quello che succede durante il lockdown quando si cerca di parlare del lockdown”.

La sua secca risposta e la decisione di tagliare l’intervista sono state messe in discussione da altri giornalisti, tra cui la reporter della BBC Samira Ahmed:

È riuscita ad essere multitasking e stava risolvendo tutto. Mark Austin ha davvero interrotto l’intervista nel momento in cui la discussione sui biscotti era già stata conclusa?

Il comportamento del anchorman di SkyNews non è piaciuto a molti altri colleghi che per la mancanza di delicatezza del giornalista. Molti hanno ricordato casi simili, tra quello del 2017 in cui Robert Kelly, professore di Scienze Politiche alla Pusan National University fu fermato dai suoi bimbi durante un collegamento con BBC.

Un altro caso risale a ottobre del 2019 quando Courtney Kube, corrispondente del Pentagono dell’emittente americana NBC, fu interrotta dal figlio sempre in diretta televisiva.

Di fronte alle molte critiche, c’è anche chi difende Mark Austin. Il giornalista sportivo Matt Murphy di SkyNews ha spiegato su Twitter che “dipende molto anche dal tipo di programma e dal produttore. A volte arrivano 50 istruzioni nell’auricolare e non hai tempo di essere un po’ più rilassato e giocoso”.

In apertura il VIDEO incriminato.

Potrebbe interessarti anche