logo

Madame, l’elogio agli uomini: nuovo scivolone? Cosa non è piaciuto ai social

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-07-30

Il nome di Madame spunta da qualche ora in cima alle tendenze di Twitter ed il motivo è presto detto. Basta cliccare sul primo risultato nella top trend per scoprire che la ragione sarebbe da ricercare nel contenuto di alcune sue Instagram Stories che non sarebbero piaciute a tutti gli utenti social. Madame e l’elogio …

article-post

Il nome di Madame spunta da qualche ora in cima alle tendenze di Twitter ed il motivo è presto detto. Basta cliccare sul primo risultato nella top trend per scoprire che la ragione sarebbe da ricercare nel contenuto di alcune sue Instagram Stories che non sarebbero piaciute a tutti gli utenti social.

Madame e l’elogio agli uomini

Le recenti esternazioni di Madame sono state già definite su Twitter come l’elogio agli uomini, per via delle sue parole rivolte al genere maschile che ha voluto ringraziare per una serie di ragioni:

Farò un elogio agli uomini per ringraziarli della loro bellezza, della loro fragilità, della loro forza, del loro amore. Purtroppo involontariamente possiamo maturare una sorta di timore per gli uomini, il terrore a volte dei loro occhi, dei loro pensieri, ma far di tutta l’erba un fascio è sempre stato lo sport dei superficiali, gli uomini sono bellissimi. Viva gli uomini, viva i loro corpi, viva le loro anime.

Molti utenti di Twitter hanno prontamente attaccato le parole di Madame sottolineando come il reale problema nelle sue esternazioni non sia l’elogio in sè quanto piuttosto il voler quasi sminuire il timore sviluppato “involontariamente” da tante donne, sminuendone le ragioni.

E tra chi ha ribadito i numerosi scivoloni di Madame, invitandola ad affidarsi ad un bravo social media manager, c’è però anche chi ha voluto ribadire l’intenzione della giovane cantante di voler sottolineare l’esistenza di uomini vittime di altri uomini, ed il concetto di mascolinità tossica.

Le reazioni social

Potrebbe interessarti anche