logo

Lutto in Rai: è morto il giornalista Vittorio Citterich

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-08-03

E’ scomparso ieri sera a Roma, all’età di 81 anni, il giornalista Vittorio Citterich, storico volto Rai, corrispondente da Mosca negli anni della Guerra Fredda e conduttore del TG1 delle ore 20 dal 1982 al 1989, nonché vicedirettore dello stesso Tg. Citterich, aveva guidato anche la struttura Rai Giubileo. All’attività di giornalista, seguì anche quella …

article-post

E’ scomparso ieri sera a Roma, all’età di 81 anni, il giornalista Vittorio Citterich, storico volto Rai, corrispondente da Mosca negli anni della Guerra Fredda e conduttore del TG1 delle ore 20 dal 1982 al 1989, nonché vicedirettore dello stesso Tg. Citterich, aveva guidato anche la struttura Rai Giubileo. All’attività di giornalista, seguì anche quella di scrittore di numerosi saggi.

Classe 1930, il noto giornalista era da tempo malato. La sua ultima apparizione pubblica risale all’ottobre del 2008, in occasione della sua partecipazione all’evento televisivo “La Bibbia giorno e notte” nella basilica romana di Santa Croce in Gerusalemme.

Per sua stessa volontà, i funerali saranno svolti in forma strettamente privata.

 

fonte: Ansa

Potrebbe interessarti anche