logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Quel bulletto del carciofo” interpretata da Chiara Masetti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

La nuova edizione della celebre manifestazione canora, Lo Zecchino d’oro 2016, sta per ripartire su RaiUno. Da questo sabato, 19 novembre e poi fino al prossimo 10 dicembre, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo presenteranno la 59esima edizione dello Zecchino che vedrà in gara 12 brani, cantanti dal vivo da giovanissimi interpreti, guidati dal Piccolo Coro …

article-post

La nuova edizione della celebre manifestazione canora, Lo Zecchino d’oro 2016, sta per ripartire su RaiUno. Da questo sabato, 19 novembre e poi fino al prossimo 10 dicembre, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo presenteranno la 59esima edizione dello Zecchino che vedrà in gara 12 brani, cantanti dal vivo da giovanissimi interpreti, guidati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Tra le canzoni che ascolteremo ce ne sarà anche una dal titolo molto buffo: Quel bulletto del carciofo. Ecco qualche curiosità sul brano e sulla sua interprete.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Quel bulletto del carciofo

La canzone Quel bulletto del carciofo sarà una delle protagoniste della 59esima edizione dello Zecchino d’oro 2016, scritta da S. Riffaldi e con musiche a cura di G. De Rosa. Ad interpretarla sarà la piccola Chiara Masetti di sette anni. Ecco cosa ha raccontato alla vigilia della sua nuova esperienza canora e come ha spiegato il brano da lei interpretato.

Chiara Masetti viene da Pavullo nel Frignano (Mo), dove vive con la sua famiglia composta da papà Massimo, mamma Jessika e i suoi tre fratelli: Riccardo, Mirko e Davide. Chiara è molto golosa ed il suo piatto preferito è rappresentato dalle crepes della nonna Luisa e l’Amatriciana della nonna Gabri. Da grande vuole diventare una mamma con tanti bambini, proprio come la sua.

Chiara ha anche voluto parlare del brano che porterà allo Zecchino d’Oro 2016, dal titolo Quel bulletto del carciofo, il quale parla “di un carciofo che sta in un orto e fa il prepotente con le altre verdurine, ma alla fine si pente, chiede scusa e le verdurine lo riaccettano a giocare con loro”. Per lei la sua partecipazione alla manifestazione canora rappresenta “un’esperienza bellissima e divertente che ricorderò per tutta la vita”.

Ecco a seguire il testo di Quel bulletto del carciofo che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

quel bulletto del carciofo 1 quel bulletto del carciofo 2

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche