logo

Zecchino d’Oro 2017, seconda puntata 25 novembre 2017: Cristina D’Avena, Regal Academy, Topo Gigio tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-25

Questo pomeriggio, 25 novembre 2017, si rinnova l’appuntamento con Lo Zecchino d’Oro 2017, dopo l’esordio della passata settimana. La manifestazione canora dedicata ai più piccoli è giunta alla sua 60esima edizione e quella odierna sarà la seconda puntata in diretta dall’Antoniano di Bologna ed in onda a partire dalle 16:40 su RaiUno. Alla conduzione ritroveremo …

article-post

Questo pomeriggio, 25 novembre 2017, si rinnova l’appuntamento con Lo Zecchino d’Oro 2017, dopo l’esordio della passata settimana. La manifestazione canora dedicata ai più piccoli è giunta alla sua 60esima edizione e quella odierna sarà la seconda puntata in diretta dall’Antoniano di Bologna ed in onda a partire dalle 16:40 su RaiUno. Alla conduzione ritroveremo Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, mentre la direzione artistica è di Carlo Conti. La seconda giornata dello Zecchino d’Oro 2017 seguirà la scia di una prima puntata che ha fatto grandissimi ascolti, con 2 milioni e 300mila telespettatori e il 16.2% di share. Ecco le anticipazioni.

Zecchino d’Oro 2017, anticipazioni 25 novembre 2017

Durante la diretta di questo secondo appuntamento con lo Zecchino d’Oro 2017 verranno eseguite e votate le sei canzoni in gara ancora non ascoltate. A votarle sarà una giuria di bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione, ovvero Gabriele Cirilli, che vestirà anche i panni di Shrek, Massimo Lopez, Roberta Lanfranchi e Cristina D’Avena che, oltre ad essere giurata, si esibirà in un medley di brani storici dello Zecchino d’Oro.

In studio anche i protagonisti di Regal Academy, serie animata molto amata dai bambini, che tornerà a brevissimo in tv con la seconda stagione, Dario Bandiera, imitatore e rumorista, nonché la postazione fissa di Radio Rai Kids, che con Armando Traverso seguirà in streaming la trasmissione; in collegamento invece, il tanto atteso Topo Gigio.

Come di consueto si parlerà di solidarietà attraverso la campagna di raccolta fondi “Operazione Pane”, rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà; il progetto è promosso da Antoniano Onlus e patrocinato da Rai Responsabilità Sociale. “Operazione Pane” ha l’obiettivo di rafforzare l’esperienza avviata gli anni precedenti, supportando 15 mense francescane in Italia nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti. Attraverso una donazione con SMS solidale al numero 45511, attivo fino all’11 dicembre, sarà possibile sostenere la rete di mense francescane, donando un pasto a chi non ce l’ha.

Potrebbe interessarti anche