logo

Zecchino d’Oro 2017, terza puntata 2 dicembre 2017: Cristina D’Avena e Lodovica Comello tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-02

Lo Zecchino d’Oro 2017 ha raggiunto un traguardo importantissimo, quello della 60esima edizione. Da oggi, sabato 18 novembre 2017 torna su RaiUno alle 16:40 in diretta dall’Antoniano di Bologna, e poi ogni sabato fino al 9 dicembre. Condotto da Francesca Fialdini con Gigi & Ross, quest’anno vanta la direzione artistica di Carlo Conti. Proprio Conti …

article-post

Lo Zecchino d’Oro 2017 ha raggiunto un traguardo importantissimo, quello della 60esima edizione. Da oggi, sabato 18 novembre 2017 torna su RaiUno alle 16:40 in diretta dall’Antoniano di Bologna, e poi ogni sabato fino al 9 dicembre. Condotto da Francesca Fialdini con Gigi & Ross, quest’anno vanta la direzione artistica di Carlo Conti. Proprio Conti condurrà una spettacolare prima serata, l’8 dicembre, per ripercorrere – attraverso le canzoni – i ricordi, i personaggi e i momenti che hanno segnato la storia dello Zecchino d’Oro.

Zecchino d’Oro 2017, anticipazioni 2 dicembre: la giuria

Lo Zecchino d’Oro sarà condotto nuovamente da Francesca Fialdini con Gigi&Ross. Saranno 12 le canzoni inedite in gara (con le quali il repertorio sale a 752 brani), i cui temi spaziano dalla favola ai social network, 18 gli autori di testi e musiche, 16 i piccoli interpreti provenienti da 10 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato oltre 30 città, 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, per uno Zecchino d’Oro ricco di novità, in questo anno di grandi celebrazioni.

A votare le 12 canzoni (eseguite in forma ridotta) sarà come di consueto una giuria di bambini affiancata da quattro giudici speciali: Lodovica Comello, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e l’immancabile Cristina D’Avena ospite fisso della kermesse canterina e interprete nel 1968 del mitico Il Valzer del Moscerino, che si esibirà anche in un medley di brani storici dello Zecchino d’Oro. Una lista di ospiti davvero incredibile che renderà l’evento piacevole per grandi e piccini e che contribuirà a rendere ancora più emozionanti le canzoni e tutti i personaggi che hanno scritto la storia dello Zecchino d’Oro.

In studio anche le Winx, notissime fatine animate, nonché la postazione fissa di Radio Rai Kids, che per la prima volta seguirà in streaming la trasmissione.

Potrebbe interessarti anche