logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “L’orangotango bianco” interpretata da Valentina Peis

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

Lo Zecchino d’oro 2016 è giunto alla sua 59esima edizione, quest’anno in onda su RaiUno da questo pomeriggio, 19 novembre e fino al prossimo 10 dicembre. Alla conduzione troveremo l’inedita coppia di presentatori formata da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo. Saranno in tutto 12 i brani in gara con la presenza di 15 giovanissimi interpreti …

article-post

Lo Zecchino d’oro 2016 è giunto alla sua 59esima edizione, quest’anno in onda su RaiUno da questo pomeriggio, 19 novembre e fino al prossimo 10 dicembre. Alla conduzione troveremo l’inedita coppia di presentatori formata da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo. Saranno in tutto 12 i brani in gara con la presenza di 15 giovanissimi interpreti tra i 5 ed i 10 anni. Ecco di seguito un nuovo brano, questa volta interpretato da Valentina Peis accompagnata anche lei dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: L’orangotango bianco

La nuova canzone che sarà interpretata nel corso della 59esima edizione dello Zecchino d’oro 2016, si intitola L’orangotango bianco ed è stata scritta da E. Migliacci – A. Casamento che ne hanno anche curato le musiche. Ad eseguirla sarà la giovanissima Valentina Peis, anche se tutti la chiamano Titina. Conosciamola meglio, insieme al brano che interpreterà, seguito dal testo.

Valentina Peis ha soli 7 anni e viene da Taranto. Un’altra pugliese protagonista della nuova edizione dello Zecchino d’oro 2016, dunque. La sua famiglia è composta da papà Alberto, mamma Patrizia, la sorella Simona e il fratello Andrea. Il piatto preferito di Titina è il brodo di pollo ed ama il colore blu.

Nel tempo libero Valentina Peis ama disegnare mentre da grande vorrebbe fare la dottoressa o in alternativa la cantante. La canzone che porterà nel corso della manifestazione dal titolo L’orangotango bianco, parla di “dell’amore di un orangotango bianco e della sua oranga”. Lo Zecchino d’Oro, per lei ha rappresentato “dell’amore di un orangotango bianco e della sua oranga”.

Ecco a seguire il testo di L’orangotango bianco che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

l'orangotango bianco

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche