logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Il dinosauro di plastica” interpretata da Lorenzo Ravastini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

Da sabato 19 novembre 2016, tornano le emozioni e la magia dello Zecchino d’Oro, giunto alla sua 59esima edizione e condotto per la prima volta da una nuova coppia di presentatori, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo. Ad accompagnare i piccoli interpreti non mancherà il tradizionale Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina …

article-post

Da sabato 19 novembre 2016, tornano le emozioni e la magia dello Zecchino d’Oro, giunto alla sua 59esima edizione e condotto per la prima volta da una nuova coppia di presentatori, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo. Ad accompagnare i piccoli interpreti non mancherà il tradizionale Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Proseguiamo con la carrellata di brani che caratterizzeranno l’edizione 2016, con una nuova canzone dal titolo Il dinosauro di plastica interpretata da Lorenzo Ravastini: ecco il testo e le informazioni utili.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Il dinosauro di plastica

La canzone che prenderà parte alla 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 dal titolo Il dinosauro di plastica è scritta e musicata da L. Tozzi e sarà interpretata dal giovanissimo Lorenzo Ravastini di appena 8 anni. Scopriamo qualcosa in più del giovane interprete de Il dinosauro di plastica, dalle sue passioni alla spiegazione del brano che porterà sul palco della manifestazione canora dedicata ai più piccoli.

Lorenzo Ravastini ha 8 anni e viene da Settimo San Pietro (CA), dove vive insieme alla sua famiglia composta dalla mamma e dalla sorella. Da grande, come ogni bimbo della sua età, sogna di diventare un calciatore ed infatti nel suo tempo libero ama giocare a calcio. Di cosa parla la sua canzone? Scopriamolo a seguire.

Il brano dal titolo Il dinosauro di plastica parla di “un meteorite che cadendo sulla terra ha fatto sparire tutti i dinosauri tranne uno che i bambini custodiscono fra i loro giocattoli”, come spiegato dal suo interprete, Lorenzo Ravastini. Per lui lo Zecchino d’Oro 2016 rappresenta “una fantastica e bellissima esperienza, un sogno meraviglioso durante il quale ho conosciuto delle belle persone e questo lo vorrei augurare a tutti i bambini del mondo!”.

Ecco a seguire il testo di Il dinosauro di plastica che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

il dinosauro di plastica

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche