logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Dove vanno i sogni al mattino” interpretata da Eleonora Sarracino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

La nostra carrellata con i testi delle canzoni dello Zecchino d’Oro 2016 procede, tra i 12 brani che saranno interpretati in questa 59esima edizione condotta da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo da 15 giovanissimi interpreti, tutti accompagnati, come da tradizione, dall’immancabile Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Ecco a seguire …

article-post

La nostra carrellata con i testi delle canzoni dello Zecchino d’Oro 2016 procede, tra i 12 brani che saranno interpretati in questa 59esima edizione condotta da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo da 15 giovanissimi interpreti, tutti accompagnati, come da tradizione, dall’immancabile Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Ecco a seguire una nuova canzone dal titolo Dove vanno i sogni al mattino, con il testo e le curiosità sulla piccola interprete.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Dove vanno i sogni al mattino

Il nuovo brano che conosceremo nel corso della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 dal titolo Dove vanno i sogni al mattino, è stato scritto da M. Gardini e musicato da G. De Rosa. Ad interpretarlo durante la celebre manifestazione in questa edizione 2016 sarà la giovane Eleonora Sarracino di anni 10, nonché una delle interpreti più grandi di quest’anno.

Eleonora Sarracino vive a San Giuliano Terme in provincia di Pisa con la sua famiglia che si compone di papà Raffaele, mamma Federica e della sorella Francesca. Ama il colore giallo, le lasagne e da grande vorrebbe fare qualcosa di artistico come l’attrice, la scrittrice oppure la cantante. Ecco qualche informazione in più anche sul brano che porterà allo Zecchino d’oro 2016.

Si intitola Dove vanno i sogni al mattino e come spiega la stessa Eleonora Sarracino parla proprio di dove vanno a finire i sogni una volta che si alziamo. Per lei lo Zecchino d’Oro ha significato un modo per divertirsi ma soprattutto per conoscere nuovi amici con i quali poter giocare a basket e cantare, le sue attività preferite nel tempo libero.

Ecco a seguire il testo di Dove vanno i sogni al mattino che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

dove vanno i sogni al mattino1 dove vanno i sogni al mattino2

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche