logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “L’Orsacchiotto dall’oblò” e “Il cuore del Re”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

Lo Zecchino d’Oro è giunto alla sua 57esima edizione: da martedì 25 novembre e fino al prossimo sabato 29 novembre 2014, andrà in scena ogni pomeriggio su RaiUno l’appuntamento dedicato alla manifestazione canora dei più piccoli, condotta anche quest’anno da Veronica Maya, in ogni puntata affiancata da un diverso ospite. Articolo dopo articolo stiamo conoscendo …

article-post

Lo Zecchino d’Oro è giunto alla sua 57esima edizione: da martedì 25 novembre e fino al prossimo sabato 29 novembre 2014, andrà in scena ogni pomeriggio su RaiUno l’appuntamento dedicato alla manifestazione canora dei più piccoli, condotta anche quest’anno da Veronica Maya, in ogni puntata affiancata da un diverso ospite. Articolo dopo articolo stiamo conoscendo i brani e i giovani interpreti che prenderanno parte alla nuova edizione, in scena come da tradizione dall’Antoniano di Bologna. Facciamo ora la conoscenza di altri due giovanissimi protagonisti e dei loro brani presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014: Gabriel Nardon e Sara Laconi.

Gabriel Nardon ha 6 anni e viene da Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova. Della sua famiglia racconta: “Siamo in 5: io, mamma, papà, sorella Isabel un’altra sorella grande che si chiama Allison”. Da grande sogna di fare il carabiniere o il pompiere, in alternativa il dottore. Allo Zecchino d’Oro 2014 porterà il brano dal titolo “L’Orsacchiotto dall’oblò”, del quale dice: “Parla di un orsacchiotto che si lava in lavatrice. Mi piace perché è bella e mi piace la musica”.

Sara Laconi è poco più grande, ha 8 anni e viene da Genova. Della sua famiglia racconta: “Mamma che è bella, un papà bravo, un fratellino dolce, due cuginette vivaci e stanno sempre con me. Mi piace andare a fare spese con la mamma e fare gite con papà. Mio fratello ha 10 anni ma non gioco molto con lui perché sta con i maschi”. Da grande vorrà fare la maestra come la madre.

La sua canzone che porterà allo Zecchino d’Oro 2014 si intitola “Il cuore del Re”; Sara commenta così il brano: “Parla di una strega che vaga nel castello e che vuole prendere il cuore del re perché dentro c’è l’amore. Il re è innamorato della strega, ma alla fine anche la strega si innamora e si sposano e se provi a dirle che è poco raffinata lei urla. Mi piace perché è una favola e perché c’è l’amore”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

Potrebbe interessarti anche