logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “La mia casa” e “La tarantola”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

E’ giunta alla sua 57esima edizione la manifestazione canora dello Zecchino d’Oro, condotta anche per quest’anno da Veronica Maya dal 25 al 29 novembre e che la vedremo al fianco di un ospite diverso nel corso di ciascun appuntamento in diretta in onda nel pomeriggio di RaiUno. Sono 12 le canzoni in gara interpretate da …

article-post

E’ giunta alla sua 57esima edizione la manifestazione canora dello Zecchino d’Oro, condotta anche per quest’anno da Veronica Maya dal 25 al 29 novembre e che la vedremo al fianco di un ospite diverso nel corso di ciascun appuntamento in diretta in onda nel pomeriggio di RaiUno. Sono 12 le canzoni in gara interpretate da 14 giovanissimi interpreti i quali si cimenteranno ciascuno con il proprio brano con uno stile differente. In questo nuovo articolo conosciamo la seconda coppia in gara composta da Eleonora Mezza e Flavia Prosperi e Sofia Gentile con i loro due brani.

Eleonora Mezza e Flavia Prosperi presenteranno nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 il brano dal titolo “La mia casa”. Eleonora, detta Lola, ha 10 anni e viene da Torino. Della sua famiglia ha raccontato: “Siamo in 4. Mia mamma si chiama Silvia, mio papà Alessandro e mio fratello Marco che ha 8 anni e deve fare la terza elementare e mi fa ridere. Di solito di domenica io e mio fratello andiamo ai giardini con la bici e ci accompagnano i nostri genitori”. Da grande sogna di fare la veterinaria mentre sulla sua canzone ha commentato: “Parla della casa: qualunque casa tu abbia è molto importante per te. Mi piace perché è molto dolce, mi piace il ritmo e soprattutto bellissime parole”.

Flavia ha 4 anni e viene da Spoltore in provincia di Pescara. Della sua famiglia dice: “Mia mamma si chiama Loretta e mio papà Marco. Non ho nessun fratello o sorella, solo io. Mi è nata una cuginetta poco fa”. Sogna di fare il veterinario e della sua canzone dice: “Parla di una casa bella, dice che è speciale, colorata e profumata. Dice che la casa la devono avere tutti. Mi piace perché dice cose belle”.

Sofia Gentile viene da Vittoria, in provincia di Ragusa ed ha 9 anni. Della sua famiglia dice: “Siamo in tre, i miei genitori sono entrambi insegnanti. Mio papà è molto preciso e mia mamma è gentile. Entrambi mi coccolano molto e facciamo molte cose insieme”. Da grande sogna di fare anche lei il veterinario e allo Zecchino d’Oro 2014 porterà il brano dal titolo “La tarantola”, del quale dice: “Racconto di una tarantola che invita tutti a ballare la pizzica come la tarantella. Mi piace perché è divertente e ritmata”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

Potrebbe interessarti anche