logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “Ci vuole un titolo” e “Chicopez”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

E’ tutto pronto in vista della 57esima edizione dello Zecchino d’Oro che ci farà compagnia dal 25 al 29 novembre 2014 su RaiUno, condotta da Veronica Maya. Dodici canzoni in gara presentate da 14 piccoli interpreti provenienti da diverse parti d’Italia, i quali si esibiranno tutti rigorosamente dal vivo portando allegria, divertimento e musica nelle …

article-post

E’ tutto pronto in vista della 57esima edizione dello Zecchino d’Oro che ci farà compagnia dal 25 al 29 novembre 2014 su RaiUno, condotta da Veronica Maya. Dodici canzoni in gara presentate da 14 piccoli interpreti provenienti da diverse parti d’Italia, i quali si esibiranno tutti rigorosamente dal vivo portando allegria, divertimento e musica nelle case degli italiani. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini nel corso del quale sarà dato spazio al tema “Il mio mondo”. Proseguiamo con la presentazione di altri due giovani interpreti e dei loro brani: Cosma Cossiga e Ines Rizzo.

Cosma Cossiga detto Cosmo viene dalla Sardegna, da Sassari ed ha soli 6 anni. Della sua famiglia e di lui racconta: “Siamo in 4: io, mamma, babbo e mio fratello Paolo. Vado tante volte al Parco con babbo e gli amici e la prima volta che sono andata al cinema ho visto Peter Pan”. Da grande sogna di fare il subacqueo o il maestro. Allo Zecchino d’Oro 2014 porta il brano “Ci vuole un titolo” del quale dice: “Parla di una canzone senza titolo, mi piace perché è divertente”.

Ines Rizzo ha invece 8 anni e viene dal Salento, nello specifico da Surano, in provincia di Lecce. Della sua famiglia racconta: “Siamo in 5: mia mamma si chiama Sabina, mio papà si chiama Rocco, mia sorella Ada e mio fratello Salvatore. Con i miei fratelli mi piace molto giocare. Con tutta la famiglia spesso andiamo al Parco”. Da grande vorrà fare la cantante e il brano che presenta si intitola “Chicopez”. Ecco cosa dice della canzone: “Parla di un pesce fantastico e buffo, mi piace molto perché è bella”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

Potrebbe interessarti anche