logo

Lo Zecchino d’Oro 2013, i testi delle canzoni “Ninnaneve” e “Quel secchione di Leonardo”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-19

A partire da oggi, lunedì 19 novembre e fino a sabato 23, giorno in cui scopriremo quale sarà il giovane interprete vincitore con la relativa canzone, andrà in scena Lo Zecchino d’Oro 2013, giunto alla sua 56esima edizione. Un’edizione importante, che celebra anche il 50esimo compleanno del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, composto …

article-post

A partire da oggi, lunedì 19 novembre e fino a sabato 23, giorno in cui scopriremo quale sarà il giovane interprete vincitore con la relativa canzone, andrà in scena Lo Zecchino d’Oro 2013, giunto alla sua 56esima edizione. Un’edizione importante, che celebra anche il 50esimo compleanno del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, composto da 50 piccoli membri e diretto da Sabrina Simoni.

Alla conduzione della kermesse canora dedicata ai più piccoli, Pino Insegno e Veronica Maya per il quarto anno consecutivo. Come già fatto per le passate edizioni, anche questa volta non mancheranno sul nostro Blog i testi delle canzoni (fonte Tv, Sorrisi e Canzoni) che presenteranno i giovani interpreti sul palco de Lo Zecchino d’Oro. Dopo aver conosciuto i due brani “Sognando Sognando” e “Choco Jodel”, passiamo alle successive due canzoni.

Ninnaneve sarà cantata da Fiamma Boccia, soli 10 anni e amante della musica, basti pensare che suona il piano. Tra le sue passioni, ama leggere romanzi e saghe. Oltre alla piccola Fiamma, conosciamo anche una delle coppie in gara, formata questa volta da Maria Cristina Camarda e da Jacopo Golin. Maria Cristina, 10 anni, ama recitare, mentre Jacopo, 6 anni, coltiva la passione per i disegni e la cucina. Insieme porteranno la canzone dal titolo Quel secchione di Leonardo.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentate nel corso de Lo Zecchino d’Oro 2013.

Potrebbe interessarti anche