logo

Le Iene, Enrico Lucci ed i Vip in crisi: dalle ex star di fiction ad ex concorrenti del Grande Fratello – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-25

La crisi economica ha colpito davvero tutti? A quanto pare si, e a dimostrarcelo, ieri sera, è stato un servizio realizzato da Enrico Lucci, inviato storico della trasmissione Le Iene, andata in onda nella prima serata di Italia 1 (a proposito dello scorso appuntamento, rimandiamo a questo articolo per il servizio sui ultras dei vip, …

article-post

La crisi economica ha colpito davvero tutti? A quanto pare si, e a dimostrarcelo, ieri sera, è stato un servizio realizzato da Enrico Lucci, inviato storico della trasmissione Le Iene, andata in onda nella prima serata di Italia 1 (a proposito dello scorso appuntamento, rimandiamo a questo articolo per il servizio sui ultras dei vip, Pio e Amedeo). Lucci, ha suonato alle porte di alcuni Vip, raccontandoci la loro attuale difficile situazione. Si parte da Veronica Logan, protagonista della soap opera di Canale 5, Vivere, la quale ha dichiarato di essere passata da 6 mila euro al mese a 6-700 euro attuali da gestire, con una figlia a carico: “Io vivo con un fido bancario, spesso vado sotto, mi si blocca il bancomat”. Nessuna donna delle pulizie, non ha più una macchina, prende l’autobus come i “comuni mortali”.

Stessa tragica situazione ha colpito l’attrice Sara Ricci, anche lei ex star di Vivere: “Fino all’anno scorso riuscivo ad avere uno stipendio, 2000 euro al mese… Son passata da un reddito abbastanza alto a quasi niente”, ha dichiarato, rivelando di vivere grazie all’affitto della casa che ha comperato. Al momento, per lei, nessuna fiction in ballo, zero presentazioni di convention, nessuna ospitata. “I miei colleghi sono veramente… rischio fame”, conclude l’attrice.

Ma c’è chi sta addirittura peggio, come il caso di Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e venuta alla ribalta anche in seguito alla protesta contro la vertenza Alitalia. A 39 anni, è tornata a vivere nuovamente con la madre che battibeccando con la figlia durante l’intervista con Lucci, rimpiange i bei tempi (e lo stipendio a cui ha rinunciato) della figlia quando era una dipendente Alitalia, asserendo di aver speso tutti i suoi risparmi in corsi di canto, di recitazione, senza però aver mai visto alcun risultato concreto.

Al momento, insieme alla madre, le due donne hanno deciso di dividere la casa in due in modo da poterne affittare una metà (“Mia madre prende soltanto 700 euro di pensione”).

Tra gli altri Vip in piena crisi economica, anche Terry Schiavo, che si è data alla scrittura e l’ex concorrente de La Pupa e il Secchione, Rosy Dilettuso, che sta pensando addirittura di andare all’estero a cercare fortuna. Attualmente ospitata da un amico, con alcune mensilità arretrate, Rosy al momento se la cava facendo la vocalist. Quando non sopraggiungono imprevisti.

Er Patata non se la cava meglio, passando dal fare i cinepanettoni al vendere il pesce, lavoro che faceva prima di diventare celebre. E agli attori depressi, consiglia di rimboccarsi le maniche e di mettersi a lavorare.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche