logo

Le Iene, Anna Oxa contro il Sanremo “politico” di Fazio: “Ci sono i discografici, c’è lui, c’è la Rai. Questa è già politica” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-11

Ieri sera è andato in onda un altro irriverente appuntamento de Le Iene, il programma satirico della domenica sera, in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30 e condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Tra i tanti servizi interessanti e di rottura, visto che il Festival di Sanremo è praticamente …

article-post

Ieri sera è andato in onda un altro irriverente appuntamento de Le Iene, il programma satirico della domenica sera, in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30 e condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Tra i tanti servizi interessanti e di rottura, visto che il Festival di Sanremo è praticamente dietro l’angolo, la dolce iena Nadia Toffa è salita su un treno e magicamente si è trovata faccia a faccia con Anna Oxa, la cantante di origini albanesi che da giorni polemizza un po’ sul nulla (non per cattiveria eh! Ma dopo decine di interviste ancora non si è capito qual è il motivo del contendere). Nadia ha provato anche questa volta a capirci qualcosa di più, ma la Oxa, in sostanza, quello che lamenta ha radici nella politica.

Per lei Fabio Fazio è di sinistra e invita i suoi amici di sinistra, lei, essendo un cane sciolto non si schiera e quindi fuori dal Festival. Funzionerà davvero così? Per la cantante di Senza Pietà (pezzo che vinse tra l’altro durante l’edizione del 1999 condotta proprio per la prima volta da Fabio Fazio) quest’anno il Festival sembra il concerto del 1° maggio in quanto, la kermesse ha numerosi riferimenti politici: “La musica è sempre stata politica. Ci sono i discografici, c’è Fazio, c’è la Rai. E’ già questa politica. Fabio è di sinistra? E allora questa sarà una roba di sinistra!” spiega la poliedrica cantante. Inizialmente a quanto pare la cantante era stata presa, per poi essere scartata con la motivazione del Festival solo con giovani.

Ovviamente di rito il giochino destra o sinistra? Per la cantante Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Marta sui tubi, sono chiaramente di sinistra. Mentre per esempio, i Modà vengono etichettati come dei burattini: “Avete mai visto le marionette che si muovono con i fili? Chi li gestisce? Il burattinaio!”. Il gioco continua, ma la cantante ignora chi possa essere Annalisa Scarrone (eppure non mi pare abbia mai snobbato i talent. Non era lei in duetto con Emma durante la finale di Amici 9?).

Prima della fine del servizio, la Oxa e Nadia Toffa ci regalano una perla cantando a squarciagola Senza pietà.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche