Extra Tv

Lavatrici Finite Male: la web-serie di Maccio Capatonda contro il “maltrattamento” delle lavatrici

Emanuela Longo 02/10/2012

Chi lo ha detto che gli oggetti non possono avere un’anima? Anche gli elettrodomestici, come le lavatrici, possono essere ad esempio al centro di storie di grande interesse che vale la pena raccontare. Lo sa bene Marcello Macchia, attore pugliese conosciuto con lo pseudonimo di Maccio Capatonda che ha messo la sua faccia e la […]

article-post

Chi lo ha detto che gli oggetti non possono avere un’anima? Anche gli elettrodomestici, come le lavatrici, possono essere ad esempio al centro di storie di grande interesse che vale la pena raccontare. Lo sa bene Marcello Macchia, attore pugliese conosciuto con lo pseudonimo di Maccio Capatonda che ha messo la sua faccia e la sua comicità al servizio di una vera e propria campagna di sensibilizzazione messa in moto da Calgon, dando vita ad una nuova ed esilarante web-serie al fine di lanciare il concorso a premi Lavatrici Finite Male.

In ciascun episodio, Maccio Capatonda ci coinvolgerà in storie talvolta difficili, altre volte commuoventi, che hanno tutte come protagoniste delle lavatrici… finite male, per l’appunto, a causa dell’incuria e del calcare, nemico numero uno di questo amato quanto spesso maltrattato elettrodomestico. Volete capire fino a che punto si è spinto il grande comico pugliese nei suoi spassosissimi video? Ve ne proponiamo subito uno, tratto dal sito ufficiale di Lavatrici Finite Male, sul quale potrete gustarvi gli altri divertenti episodi.

Nell’episodio “La polvere bianca”, Maccio Capatonda indossa gli inverosimili panni di Pino Costarutta, capitano di una squadra di calcio, nella quale giocava anche la lavatrice, fino al suo declino, a causa di un controllo antidoping sul calcare al quale è stata trovata positiva, mettendo così fine alla sua “carriera” in campo. Scoprite quale è stato il funesto destino della povera lavatrice!

Oltre a sensibilizzare sul corretto uso della lavatrice, come possiamo notare sul sito ufficiale di Lavatrici Finite Male, gli utenti di internet potranno partecipare ad un concorso a premi tramite il quale, come indica il Manifesto stesso dell’iniziativa, salvando una lavatrice dal “maltrattamento” se ne potrà vincere subito una nuova della quale prendersi cura.

Cosa aspettate, dunque? Fatevi cogliere dall’imprevedibilità e dalla creatività di Maccio Capatonda e restate sintonizzati sul sito ufficiale in vista di nuove esilaranti avventure!

Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche