logo

Skam Italia 4, data di lancio e anticipazioni: Sana protagonista della quarta stagione (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-17

Nonostante la passata estate si è parlato addirittura di una cancellazione, la quarta stagione di Skam Italia è finalmente una certezza con tanto di data di lancio e pubblicazione del teaser ufficiale. Il teen drama, remake dell’omonimo serial norvegese, torna contemporaneamente su TimVision e Netflix il prossimo 15 maggio con 10 episodi. Skam Italia 4, …

article-post

Nonostante la passata estate si è parlato addirittura di una cancellazione, la quarta stagione di Skam Italia è finalmente una certezza con tanto di data di lancio e pubblicazione del teaser ufficiale. Il teen drama, remake dell’omonimo serial norvegese, torna contemporaneamente su TimVision e Netflix il prossimo 15 maggio con 10 episodi.

Skam Italia 4, le anticipazioni della nuova stagione

Protagonista della stagione numero 4 sarà Sana (interpretata da Beatrice Bruschi). Ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante, dopo aver cercato negli anni un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa sua perfetta armonia.

Quella di Sana sarà un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, mentre dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una particolare intesa.

Il cast: volti di sempre e new entry

Nei nuovi episodi di Skam Italia 4, i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari) mentre al loro fianco incontreranno nuovi volti pronti a fare il proprio ingresso in scena.

La serie evento per i giovani

Definita dalla stampa come una delle serie italiane più belle e innovative del decennio Skam Italia propone la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale, i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie.

Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Venerdì 00:01 15 Maggio #SkamItalia stagione 4 . . . . #Netflix #NetflixItalia

Un post condiviso da Skam Italia (@skam___ita) in data:

Potrebbe interessarti anche