logo

L’Arca di Noè, la nuova puntata: la campagna Sharklife ed i consigli veterinari sul gatto tra gli argomenti di oggi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-07

Anche questo pomeriggio, al termine dell’edizione domenicale del Tg5, andrà in onda una nuova puntata della seguita rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. Il programma, ideato da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di …

article-post

Anche questo pomeriggio, al termine dell’edizione domenicale del Tg5, andrà in onda una nuova puntata della seguita rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. Il programma, ideato da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5, ogni settimana affronta diverse tematiche offrendo al telespettatore spunti di riflessione, ma anche consigli utili ed informazioni legali e non sull’universo animale, contribuendo anche ad una migliore convivenza tra l’essere umano ed i suoi amici a quattro zampe. Tanti anche i servizi in onda in questo nuovo appuntamento. Il biologo e conduttore televisivo Vincenzo Venuto illustrerà alla giornalista Luisa Cocozza la campagna Sharklife, finanziata dall’Unione Europea: un’iniziativa per proteggere gli squali del Mediterraneo, minacciati da una pesca eccessiva.

Le telecamere de L’Arca di Noè, si recheranno poi in Sardegna, dove potremo ammirare lo stagno di San Teodoro, un sito di importanza comunitaria perché ospita un inestimabile patrimonio di fauna e flora. Qui dimora il fenicottero rosa, al centro del servizio della nuova puntata del programma; il viaggio continuerà a Cagliari, dove al Centro Ippico Militare, viene praticata l’ippoterapia per i malati di sclerosi multipla. Ed ancora, tra gli altri argomenti sarà dato spazio anche alle formiche tagliafoglie, soggetti ideali per lo studio della vita degli insetti e delle dinamiche delle colonie.

Infine, vedremo la suggestiva attraversata dell’Appennino con i cani da slitta e spazio ai consigli del veterinario interamente dedicati ai nostri amici gatti. Il nuovo appuntamento con L’Arca di Noè, è dunque fissato per questo pomeriggio, subito dopo il Tg5, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Potrebbe interessarti anche