logo

L’Arca di Noè, la nuova puntata su Canale 5: anticipazioni e servizi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-09

Anche questa domenica, come di consueto sarà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset un nuovo appuntamento all’insegna della rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda subito dopo il Tg5 delle ore 13:00, ovvero a partire dalle ore 13:40 circa. La trasmissione è ideata da Clemente J. Mimun ed è curata …

article-post

Anche questa domenica, come di consueto sarà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset un nuovo appuntamento all’insegna della rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda subito dopo il Tg5 delle ore 13:00, ovvero a partire dalle ore 13:40 circa. La trasmissione è ideata da Clemente J. Mimun ed è curata da Maria Luisa Cocozza con i giornalisti del Tg5; al suo interno, in ogni puntata vediamo diversi servizi e reportage dal mondo animale, con consigli pratici e notizie davvero interessanti provenienti da tutto il mondo.

Andiamo quindi a vedere anche oggi quali appassionanti servizi ci attendono, a partire da quanto accade sull’Isola di Gorgona, situata di fronte a Livorno, che è diventata la sede di una colonia penale dove i detenuti lavorano a stretto contatto con gli animali. Le telecamere de L’Arca di Noè si sposteranno poi in Piemonte, precisamente a Casale Monferrato, dove esiste un’azienda che si occupa di assistenza agli anziani e che promuove l’iniziativa di portare i cani in ufficio. L’attenzione si concentrerà poi sulla rubrica dell’etologo nella quale oggi si parlerà di una specie di bruco dall’aspetto magnifico che si tramuta in una farfalla poco attraente, l’esatto contrario di quanto avviene normalmente.

Infine, un appassionante reportage dall’ultima maratona di Milano che ha visto partecipare cani e padroni. La puntata chiuderà in bellezza con un pizzico di tenerezza che non guasta mai: ricordate il film “Elsa, la leonessa”? L’Arca di Noè mostrerà le immagini di due leoni abituati agli abbracci umani. Non perdete il nuovo appuntamento con la trasmissione, in onda a partire dalle ore 13:40 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche