logo

L’Arca di Noè, la nuova puntata: i consigli del veterinario sulle allergie dei nostri cani

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-19

Anche questa domenica andrà in onda un nuovo appuntamento all’insegna della rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in partenza dalle ore 13:40 su Canale 5, subito dopo l’edizione delle 13 del Tg5. La trasmissione, è ideata da Clemente J. Mimun ed è curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg …

article-post

Anche questa domenica andrà in onda un nuovo appuntamento all’insegna della rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in partenza dalle ore 13:40 su Canale 5, subito dopo l’edizione delle 13 del Tg5. La trasmissione, è ideata da Clemente J. Mimun ed è curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5. Ogni domenica viene riservato ampio spazio ai servizi relativi al mondo animale, con interessanti spunti di riflessione e l’appuntamento è arricchito anche dai consigli degli esperti, che intervengono anche su tematiche prettamente “legali”. Andiamo quindi a vedere quali saranno i principali temi affrontati nel corso della nuova puntata odierna, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 13:40.

Nel nuovo appuntamento, si parla di elefanti in seguito ai risultati di una ricerca scientifica e ad un censimento, realizzati in Africa centrale, per capire quanti ce ne sono e le loro condizioni, considerando che negli ultimi 10 anni quasi 2/3 degli esemplari sono stati vittima del bracconaggio. Le telecamere del programma si sposteranno poi a Vicenza dove la polizia stradale ha salvato una tartaruga che stava attraversando l’autostrada. Lo scorso 25 aprile proprio nel giorno della Liberazione, a Modena sono stati rimessi in libertà 100 pettirossi sequestrati da traffici illeciti: vedremo come tutto ciò è avvenuto.

Ed ancora, si parlerà anche di processionaria, un pericoloso parassita che può essere mortale per gli amici a quattro zampe. Infine, spazio ai piccoli problemi dei nostri amati animali a quattro zampe. La primavera può nascondere anche altre insidie: forse non tutti sanno che anche i cani soffrono di allergia. Nell’angolo del veterinario tutti i consigli per proteggerli da questi problemi. Anche questa domenica, dunque, saranno tanti gli argomenti affrontati e che ci terranno compagnia subito dopo il Tg di Canale 5. Non perdete il nuovo appuntamento con L’Arca di Noè.

Potrebbe interessarti anche