logo

L’Arca di Noè, oggi la nuova puntata su Canale 5: anticipazioni e servizi sui nostri amici a quattro zampe

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-26

Torna anche questa domenica l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali, L’Arca di Noè, lo spazio in onda a partire dalle ore 13:40, subito dopo il Tg5 ed a cura di Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5. Il programma, ideato da Clemente J. Mimun, in ogni …

article-post

Torna anche questa domenica l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali, L’Arca di Noè, lo spazio in onda a partire dalle ore 13:40, subito dopo il Tg5 ed a cura di Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5. Il programma, ideato da Clemente J. Mimun, in ogni appuntamento dedica ampio spazio ai nostri amici a quattro zampe e non solo, con interessanti servizi e consigli degli esperti in diversi campi, compreso quello veterinario e legale. Anche questa domenica, saranno numerosi i servizi che ci terranno compagnia all’insegna dell’Arca di Noè: scopriamoli subito insieme.

Tempo permettendo, l’estate è sempre più vicina e per l’occasione, a Firenze è nata la prima community online dedicata a chi è in cerca di ospitalità per gli amici animali e a chi è desideroso di darne. Il sito è www.petsharing.it e rappresenta davvero un’ottima soluzione in previsione delle vacanze estive. Inoltre, le telecamere del programma sono tornate al bioparco Zoom di Torino per vedere come si è ambientata la piccola giraffa trasferita dall’Est Europa. Un nuovo servizio sarà invece dedicato alle api; a tal proposito, a Londra e a Parigi si sono svolte due manifestazioni in difesa di questi animali preziosi per l’ecosistema.

Ne sapremo di più poi, in merito ad un concorso che si è svolto a Latina dove è stata eletta la capra più “bella”, mentre nel modenese, vive una scrofa di 400 kg. Smarrita durante un trasporto animali, “Maremma”, questo è il suo nome, è stata salvata dal proprietario di un agriturismo e ora è diventata l’attrazione dei bambini. Infine, si parlerà anche di filariosi, un pericoloso parassita che può essere mortale per gli amici a quattro zampe. Interessante appuntamento, quello odierno, all’insegna della trasmissione L’Arca di Noè, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40 circa.

Potrebbe interessarti anche