logo

L’Arca di Noè non va in vacanza: anticipazioni nuova puntata

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-21

La domenica, si rinnova anche in estate la rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda puntuale come sempre alle ore 13:40 sulla reti ammiraglia di casa Mediaset, subito dopo l’appuntamento con il Tg5. Anche nei mesi estivi, la trasmissione ideata da Clemente J. Mimun ed a cura di Maria Luisa Cocozza …

article-post

La domenica, si rinnova anche in estate la rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda puntuale come sempre alle ore 13:40 sulla reti ammiraglia di casa Mediaset, subito dopo l’appuntamento con il Tg5. Anche nei mesi estivi, la trasmissione ideata da Clemente J. Mimun ed a cura di Maria Luisa Cocozza con i giornalisti del Tg5, continua quindi a rappresentare il punto di riferimento per coloro che non riescono a fare a meno dei propri animali a quattro zampe. Tanti gli argomenti che ci terranno compagnia anche in queste giornate estive: scopriamo insieme quali saranno i principali argomenti della puntata in onda oggi a partire dalle 13:40.

Innanzitutto verrà dato spazio alla storia a lieto fine della rarissima “aquila di Bonelli” che, rubata dal nido ad Agrigento, è stata poi recuperata ad Alessandria e reinserita, attraverso un’operazione particolarmente delicata, nella propria area di origine. Vedremo poi la sfida del sub Simone Arrigoni che ha stabilito un nuovo record mondiale di apnea, insieme a due esemplari di delfini tursiopi, Marco e Paco, nel parco marino Zoomarine di Torvaianica.

Ed ancora, lo straordinario ritorno della cicogna bianca, grazie al lavoro della Stazione sperimentale per la reintroduzione della Cicogna Bianca in Italia dell’Oasi naturalistica dei Quadris a Fagagna (Udine). Infine, una interessante visita ad una fattoria didattica vicino Rieti, alla scoperta della vita di campagna. Non perdete il nuovo appuntamento all’insegna dell’Arca di Noè, in onda questa domenica a partire dalle ore 13:40 su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche