logo

L’Arca di Noè, da oggi una nuova rubrica con i consigli legali, alle 13:40 su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-10

Lo scorso ottobre, ha preso il via su Canale 5 la nuova rubrica sugli animali ideata da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5, L’Arca di Noè. A fare da contorno al programma che appassiona ogni domenica numerosi amanti degli animali, tante notizie, curiosità, consigli degli esperti e …

article-post

Lo scorso ottobre, ha preso il via su Canale 5 la nuova rubrica sugli animali ideata da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5, L’Arca di Noè. A fare da contorno al programma che appassiona ogni domenica numerosi amanti degli animali, tante notizie, curiosità, consigli degli esperti e testimonianze, oltre alle ultime novità in ambito zoologico. Da questa settimana, la rubrica che va in onda alle ore 13:40, prima della trasmissione condotta da Barbara D’Urso, Domenica Live, presenterà ai propri telespettatori un’interessante novità: una nuova rubrica per fornire preziose pillole legali che riguardano gli amici a quattro zampe. Si partirà subito con i suggerimenti sugli incidenti stradali in cui rimangono coinvolti, purtroppo, sempre più animali.

Ma andiamo a vedere quali saranno gli argomenti centrali della nuova puntata in onda questa domenica, come sempre su Canale 5: le telecamere della trasmissione, entreranno nell’ospedale pediatrico di Firenze, il Meyer, per seguire da vicino il programma di pet-teraphy dedicato proprio ai piccoli pazienti. L’attenzione si sposterà poi su quanto accade in Africa, dove non si ferma, purtroppo, la strage di rinoceronti, per passare a Tarvisio per seguire una gara di Sleddog tra giovanissimi musher.

Assisteremo inoltre alle spiegazioni di un etologo in merito alle caratteristiche dei Colibrì, gli uccelli più piccoli del mondo, prima di avventurarci in Molise alla scoperta del toro, un animale maestoso ma allo stesso tempo non molto conosciuto. In merito ai nostri amici domestici a quattro zampe, l’attenzione si sposterà poi sul gatto, l’animale più presente nelle case degli italiani, del quale scopriremo tutto ciò che occorre fare quando si decide di adottarne uno, grazie al servizio di una giornalista de L’Arca di Noè.

Potrebbe interessarti anche