Extra Tv

Lamberto Sposini, la verità sulle sue condizioni di salute

Valentina Gambino 06/06/2011

Quali sono le reali condizioni di salute del giornalista e conduttore Lamberto Sposini, ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva del Gemelli di Roma dopo la grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito lo scorso 29 aprile, pochi attimi prima della messa in onda de La Vita in diretta? E’ questa la domanda che ormai […]

article-post

Quali sono le reali condizioni di salute del giornalista e conduttore Lamberto Sposini, ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva del Gemelli di Roma dopo la grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito lo scorso 29 aprile, pochi attimi prima della messa in onda de La Vita in diretta? E’ questa la domanda che ormai da giorni si pongono i suoi numerosissimi sostenitori che, da quando si è appresa la notizia del grave malore che aveva colpito Sposini, ormai oltre un mese fa, hanno continuato a dimostrare affetto e sostegno al giornalista ed all’intera famiglia.

Negli ultimi giorni, tuttavia, nonostante il desiderio della famiglia di tenere il massimo riserbo circa le condizioni di Lamberto, in molti si sono messi alla ricerca di notizie sul web, in grado di dare informazioni utili a comprendere quale sia la sua attuale situazione di salute. Molte notizie circolanti, però, non sempre hanno trovato l’ufficialità dei bollettini medici diffusi dallo staff che dal 29 aprile monitora le condizioni di Sposini, e nella maggior parte dei casi, tali informazioni sono state manipolate risultando così prive di verità.

Nello specifico, negli ultimi giorni, nonostante le notizie ufficiali che parlavano di una ripresa, seppur lenta, del giornalista, era stata anche diffusa la notizia relativa ad una grave perdita della memoria a scapito di Sposini, come conseguenza della forte emorragia che lo aveva colpito. Eppure, proprio la notizia sulla perdita della memoria, non ha mai trovato conferma da parte del Policlinico Gemelli dove è attualmente ricoverato il giornalista.

Ciò quindi che al momento appare certo, è il “lieve ma costante miglioramento”, come specificato dai medici, ma è anche chiaro e comprensibile che la sua degenza sarà lunga e la sua ripresa richiederà ancora molto tempo, nonostante Lamberto non sia in pericolo di vita.

La decisione della famiglia del giornalista, di non diffondere i bollettini medici al fine di difendere la privacy, intanto, non sembra andare bene a molti sostenitori di Sposini, ed è proprio la smania di ottenere notizie circa le sue condizioni che ha spinto molti siti web e blog a diffondere notizie infondate, spacciandole tuttavia per ufficiali.

Potrebbe interessarti anche