logo

Kobe Bryant e la figlia 13enne morti in incidente, la moglie Vanessa Laine e il legame con l’Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-27

Oggi il sorriso di Kobe Bryant, star del basket, e della figlia 13enne Gianna Maria-Onore detta Gigi, hanno dominato su tutti i social network tra messaggi di cordoglio ed altri di puro sgomento. Sin da giovane, Kobe Bryant ha sempre avuto ben chiaro in mente quello che voleva da “grande”: una famiglia tutta sua. Ed …

article-post

Oggi il sorriso di Kobe Bryant, star del basket, e della figlia 13enne Gianna Maria-Onore detta Gigi, hanno dominato su tutti i social network tra messaggi di cordoglio ed altri di puro sgomento. Sin da giovane, Kobe Bryant ha sempre avuto ben chiaro in mente quello che voleva da “grande”: una famiglia tutta sua. Ed alla fine, nonostante gli alti e i bassi, gli scandali e le crisi, c’era riuscito davvero ad averla.

Kobe Bryant e la sua famiglia

Nel 2000 Kobe Bryant aveva appena 21 anni ed era una stella nascente del basket quando decise di fidanzarsi con l’allora 17enne Vanessa Laine appena sei mesi dopo averla conosciuta nel novembre del 1999. Il matrimonio fu coronato dalla nascita di quattro figlie, tutte con i nomi italiani, a ribadire il forte legame del cestista morto nel terribile incidente aereo insieme alla figlia secondogenita Gigi.

Le figlie sono nate tra il 2003 ed il 2019, l’ultima, Capri Kobe di appena sette mesi. La primogenita, Natalia Diamante, era nata nel 2003. Nel 2016 era nata Bianka Bella, mentre nel 2006 Gianna Maria-Onore, morta insieme a lui nell’incidente e l’unica ad aver coltivato la passione per il basket così fortemente da aver sognato nella sua giovane vita di seguire le orme del padre. Un sogno che però si è interrotto nel modo più tragico possibile.

La crisi

Il matrimonio tra Kobe Bryant e Vanessa Laine però visse anche un momento di forte crisi a causa delle accuse di molestie ricadute sul cestista nell’estate del 2003. Una vicenda giudiziaria durata oltre un anno e terminata con il ritiro delle accuse ma che comunque lasciò uno strascico nella vita della coppia, al punto che per lo stress Vanessa subì un aborto.

Fu proprio Vanessa poi a chiedere nel 2011 il divorzio per “differenze inconciliabili” e chiese al tempo stesso anche la custodia delle sue due bambine. Ma nel gennaio 2013 la coppia annunciò via social di aver ritrovato la serenità e per questo di aver rinunciato al divorzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Merry Christmas 🙏🏾🎄🎁

Un post condiviso da Kobe Bryant (@kobebryant) in data:

Potrebbe interessarti anche