logo

Italia fuori dai Mondiali 2018: le reazioni social dei Vip, da Simona Ventura a Nina Moric

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-11-14

I social ieri sono impazziti in seguito al drammatico risultato della partita Italia-Svezia, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018. La Nazionale azzurra è ufficialmente fuori dai giochi. Un risultato catastrofico che segna l’uscita dai Mondiali a distanza di 60 anni dall’ultima volta. E su Twitter gli utenti sono impazziti, tra commenti di tristezza assoluta …

article-post

I social ieri sono impazziti in seguito al drammatico risultato della partita Italia-Svezia, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018. La Nazionale azzurra è ufficialmente fuori dai giochi. Un risultato catastrofico che segna l’uscita dai Mondiali a distanza di 60 anni dall’ultima volta. E su Twitter gli utenti sono impazziti, tra commenti di tristezza assoluta ed altri più ironici. Chiaramente non è mancata la reazione dei volti noti del piccolo schermo e dello spettacolo in generale, tanto da portare i due hashtag, #italiafuoridaimondiali e #ItaliaSvezia in tendenza.

Italia fuori dai Mondiali 2018: le reazioni dei volti noti

Tra lacrime virtuali, emoticon, meme e striscioni ironici, i vari utenti del web hanno avuto uno spirito diverso nell’affrontare la catastrofica partita di ieri, Italia-Svezia e che ha segnato la fine del sogno italiano di partecipare, ancor prima di vincere, il Mondiale 2018 in Russia. Niente da fare, dunque, per gli Azzurri di Ventura ed in tanti, oggi, si disperano con tweet del tenore: “Mai avrei pensato di vedere un mondiale senza l’Italia #ItaliaSvezia Che tristezza”.

Ma come hanno reagito i volti noti della tv? Pierluigi Pardo ancora non si capacita e oggi twittava: “Sono le 8 del mattino e ancora non ci credo. #PresaMalissimo #ItaliaSvezia”. Più esagerato Francesco Facchinetti: “Giornata di lutto nazionale. #italiafuoridaimondiali #ItaliaSvezia”.

Più diplomatica e provocatoria Nina Moric, che sempre su Twitter ha commentato: “Non disperate, siete tutti invitati a casa mia a vedere il mondiale della Croazia”. Differente il tono di Simona Ventura, certamente più catastrofico-filosofica: “#ItaliaSvezia questo e ‘ il fallimento di un paese .. forse tutto si deve distruggere per rinascere sotto spoglie diverse . Dalla politica al calcio alla televisione . ORA MERITOCRAZIA , VOCE A CHI SE LO MERITA .GIOCO PARTITA INCONTRO”. Il vero mito? Emis Killa: “Meno male che la canzone per i mondiali me la son giocata 3 anni fa”.

Potrebbe interessarti anche