Italia' s got talent

Italia’s got talent, Fabrizio Vendramin: “Se mi chiedessero di partecipare a un programma, dipingendo gli ospiti in studio, accetterei”

Luana Zotti 23/06/2011

Fabrizio Vendramin, vincitore della seconda edizione di “Italia’s got talent”, è un pittore che realizza ritratti con una tecnica particolare detta “paintjam”, che consiste nel creare dipinti a tempo di musica. Ancora è incredulo di essere stato lui il vincitore. Non mi aspettavo di vincere nella maniera più assoluta. Anche perché i concorrenti giunti in […]

article-post

Fabrizio Vendramin, vincitore della seconda edizione di “Italia’s got talent”, è un pittore che realizza ritratti con una tecnica particolare detta “paintjam”, che consiste nel creare dipinti a tempo di musica. Ancora è incredulo di essere stato lui il vincitore.

Non mi aspettavo di vincere nella maniera più assoluta. Anche perché i concorrenti giunti in finale con me erano di livello elevato. Quindi, la sorpresa è stata enorme e non mi resta che godermela con grande soddisfazione,

ammette Fabrizio a “Top”.

La sua partecipazione al programma è avvenuta grazie a sua moglie che lo ha convinto a partecipare.

La produzione dello show cercava gente con un talento particolare, che non fosse necessariamente collegato al canto e al ballo. Così mi sono buttato nell’avventura, convinto che mi avrebbero fatto esibire al massimo per una puntata. E questo già mi sarebbe bastato.

Dei centomila euro in gettoni d’oro che ha vinto, Fabrizio ha già le idee chiara su cosa fare.

E’ una cifra importante, mi farà comodo per pagare parte del mutuo per l’acquisto della mia prima casa. Ora vivo con mia moglie e mia figlia in un’abitazione di 65 metri quadrati. Ma ho anche alcuni progetti che mi stanno a cuore. Vorrei costruire una scuola in cui insegnare la mia arte. Vorrei fare un regalo a mia figlia che, seguendo le mie orme, si sta specializzando in scultura a Brera. Poi c’è mia moglie che è l’artefice di questa bella esperienza. Lei è al settimo cielo. E visto che quest’anno festeggiamo 25 anni di matrimonio…

Il suo futuro lo vede sempre impegnato a svolgere questo mestiere.

Vorrei continuare a vivere del mio lavoro, che è sempre stata la mia più grande passione. Ce l’ho messa tutta per affermarmi nel mio campo e spero che, in futuro, le cose vadano anche meglio. So bene che la pittura non buca lo schermo, ma se mi chiedessero di partecipare a un programma, dipingendo gli ospiti in studio, accetterei. Ma in caso contrario, non ne farei certamente un dramma.

Potrebbe interessarti anche