Isola dei famosi

Isola dei famosi 8: ecco perchè i Vip hanno deciso di partecipare

Emanuela Longo 14/02/2011

Mancano pochissime ore all’avvento di questa ottava edizione del reality della seconda rete Rai, condotta da Simona Ventura, L’Isola dei famosi, nonostante il timore per il probabile effetto kamikaze che avrà in seguito allo schieramento, alla stessa ora ma sulla rete concorrente di Canale 5, di un altro dei reality show tra i più amati […]

article-post

Mancano pochissime ore all’avvento di questa ottava edizione del reality della seconda rete Rai, condotta da Simona Ventura, L’Isola dei famosi, nonostante il timore per il probabile effetto kamikaze che avrà in seguito allo schieramento, alla stessa ora ma sulla rete concorrente di Canale 5, di un altro dei reality show tra i più amati dagli italiani e che ormai è giunto alla sua diciottesima puntata in diretta in prima serata.

Nonostante questo, nell’ambito di questo articolo volevamo nuovamente soffermarci sui volti Vip che vedremo stasera in diretta dall’Honduras, dalla quale farà da tramite il nuovo inviato Daniele Battaglia, trionfatore della passata edizione, e nello specifico, andare a vedere quali sono le reali motivazioni, alcune bizzarre, altre più profonde, che hanno spinto i vari concorrenti a prendere parte del reality.

Di Eleonora Brigliadori, ne avevamo già parlato, presentandovi anche la sua scheda ufficiale del programma; lei, sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, aveva ammesso che partecipava all’Isola come una sorta di “ritorno alle origini”, asserendo: “E’ un modo per tornare al mio primo amore, la tv, che ho abbandonato per il teatro”.

Ma cosa ne pensa, invece, l’ex gieffina Raffaella Fico, tra l’altro al centro della polemica in seguito al tanto discusso Caso Ruby? Sullo stesso settimanale, prima della partenza aveva dichiarato: “Dopo il GF 8 vado a rimettermi in gioco per vedere la mia resistenza: io mangio tanto…”.

Chissà cosa avrà spinto, invece, la bella Giorgia Palmasa, ex velina del Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, ad accettare la proposta e prendere parte del cast di naufraghi: “Dopo tanti no ho capito che era l’anno giusto per dire si. E’ un investimento sul lavoro”, dichiara la showgirl sul settimanale di Signorini.

Per Magda Gomes, partecipare all’Isola è un po’ come una sorta di sfida personale. Perché lo fa allora? Perché in un programma come questo “ci si mette alla prova con se stessi e vengono fuori le emozioni vere”, afferma.

Lui, è uno dei volti più conosciuti della soap opera di Canale 5, Beautiful, Daniel McVicar. Cosa ha spinto il bravo attore a partecipare ad un programma tv soprattutto in seguito ad grande lutto che lo ha visto protagonista? “Il pubblico mi conosce come attore. Ora mi conoscerà come uomo”, dichiara.

Il giovane cantante, Luca Dirisio, sembra invece avere le idee molto chiare: “Vado all’Isola perché ho bisogno di emozioni forti. Ho paura solo di me stesso”, dichiara anche lui sempre sul settimanale di Alfonso Signorini.

Sempre su Tv, Sorrisi e Canzoni, il ballerino Raffaele Paganini avanza le sue motivazioni: “Le sfide mi divertono, mi sento vincitore altrimenti non ci andrei”.

Infine, l’ultimo vip partecipante dell’Isola che farà impazzire quasi sicuramente il gentil sesso, è il modello brasiliano Thjago Alves, che, esattamente come Raffaella Fico, teme solo una cosa: “Ci provo ora dopo che avevo detto no tre anni fa. Mi spaventa solo la fame, sono un mangione”, dichiara.

Potrebbe interessarti anche