Isola dei famosi

Isola dei Famosi 7: quarta serata di abbandoni. Aldo Busi e Manuela Boldi lasciano l’isola; Loredana Lecciso eliminata

Emanuela Longo 18/03/2010

Serata carica di polemiche e colpi di scena, quella di ieri sera de L’Isola dei Famosi 7. Ma se la serata di ieri avrà avuto di sicuro un picco di ascolti rispetto alle precedenti, Simona Ventura ora dovrà fare i conti proprio con l’abbandono di due dei principali punti di forza dell’Isola, a partire proprio […]

article-post

Serata carica di polemiche e colpi di scena, quella di ieri sera de L’Isola dei Famosi 7. Ma se la serata di ieri avrà avuto di sicuro un picco di ascolti rispetto alle precedenti, Simona Ventura ora dovrà fare i conti proprio con l’abbandono di due dei principali punti di forza dell’Isola, a partire proprio da Aldo Busi, che ha deciso così di abbandonare il reality, e Loredana Lecciso, che ha perso il confronto nell’ambito della nomination che la vedeva coinvolta contro Davide Di Porto. E se qualche speranza restava almeno con i “Figli di…”, anche una d loro ha deciso di tirarsi indietro e tornare alla sua bella vita agiata da “figlia di papà”, Manuela Boldi.

Per tre importanti perdite, dunque, la Ventura si è dovuta accontentare solo della guest star della serata, Ivana Trump, sbarcata sull’isola e accolta dal suo ex marito ed ora inviato del reality, Rossano Rubicondi. Arriva su una barchetta che di certo non è tra i suoi mezzi di locomozione maggiormente usati, vista la vita agiata che è abituata ad avere, e proprio in merito alla sua presenza nei panni di naufraga, Mara Venier, opinionista della serata insieme a Rocco Barocco, alla vista di ciò esordisce:

O è una pazza completa perchè non si rende conto di quello che l’aspetta, o è una donna estremamente intelligente, spiritosa e ironica.

Ovviamente tutti, davanti alle telecamere, sono concordi con la seconda ipotesi. Le verità se le saranno dette a telecamere spente.

Viene ripresa la discussione avuta nei giorni passati tra due naufraghi che proprio non riescono a legare: l’ex tronista Federico Mastrostefano e lo scrittore Aldo Busi. Involontariamente, la padrona di casa crea tutti i presupposti per una nuova sfuriata in diretta, che mette anche Busi contro la stessa Ventura, nel momento in cui quest’ultima va a contestare il modo di fare dell’intellettuale, che di conseguenza sbotta:

Purtroppo sono tutti come Federico Mastrostefano. Non c’è più cultura. Il Paese è morto, il Paese è fermo!

E nel momento in cui Simona lo invita a restare sull’Isola e a lottare per ciò in cui crede, la sua risposta è:

Io combatto dove voglio, i fronti aperti sono tanti. Io sono un lottatore nato, non sono un vile, non parlo alle spalle. Soprattutto non porto livore perchè una volta che le cose le ho dette sono pronto a ricominciare come se fossi un neonato al primo vagito.

Stravolgimenti, sono avvenuti anche nella categoria dei “Figli di…”, come accennato ad inizio articolo. Manuela Boldi, figlia dell’attore Massimo, ha deciso di ritornare al suo più agiato ovile, dopo un lungo prologo in cui ha tentato di spiegarne le motivazioni, accolte di buongrado anche dalla Ventura.
Al televoto, dunque, ora sono in due, e ad andare sull’isola dei Vip, sarà Daniele Battaglia.

A seguire, anche Aldo Busi riconferma la sua volontà, già espressa nel corso della seconda puntata, di andarsene dalla “latrina”:

Il mio mandato è esautorato, esaurito. Non c’è più racconto. Temo che, se restassi, finirei per vincere. Ho partecipato per una rassegnata e decadente malinconia. Voglio tornare nel mio limbo, le dinamiche sono loro. Voglio dare l’esempio del signore anziano che si mette da parte. Mi sembrerebbe umiliante per me vincere questa piccola corsettina. Qua ci sono persone alla canna del gas, che hanno debiti gravi. E sono le persone più pericolose perchè non hanno forza contrattuale e quindi sono disposte ai peggiori crimini, alle cose più obbrobriose che natura umana abbia mai saputo inventare. Io non faccio parte di loro.

A questo punto, la padrona di casa insorge, ma è sempre Busi ad avere la parola, andando a scavare in territori minati, lanciando provocazioni che toccano alcuni temi tra i più scottanti della nostra società, quali l’omosessualità, l’omofobia, le adozioni. Poi Busi, inveisce anche contro i suoi compagni di avventura, accusandoli di pochezza.
Attacco anche al Papa:

L’omofobo è un omosessuale represso,

e al governo:

Io pago le tasse e sono orgoglioso di farlo e se non fanno questa legge delle due aliquote al 23 e 33 per cento, del meno tasse ma per tutti a cosa è servito Berlusconi? Cosa fa?,

prima di attaccare anche l’opinionista Venier, che alla domanda se per caso lui fosse stanco psicologicamente, Busi replica:

Sarà stanca lei di tutti gli interventi chirurgici a cui si è sottoposta.

Il collegamento viene poi chiuso.

Intanto, per una Lecciso che va via, due saranno i nuovi concorrenti a rischio eliminazione questa settimana: la non-famosa Aura Lorenzetti e la famosa Claudia Galanti.

Potrebbe interessarti anche