Isola dei famosi
Isola dei Famosi 7: daytime del 2 aprile. Facchinetti abbandona l’Isola; Nina promette un bacio con lingua a chi trova il suo costume
Elisa Zanolli 02/04/2010
Francesco Facchinetti, rimasto sull’Isola per volere di Simona Ventura, racconta ai naufraghi la sua vecchia esperienza sull’Isola: “Eravamo in un golfo chiuso di Samanà, con l’acqua verde e dietro le mangrovie. E poi, c’erano topi, ragni e insetti vari”. Il mattino dopo i naufraghi hanno una brutta sorpresa: Dario ha lasciato incustodite le provviste vinte […]
Francesco Facchinetti, rimasto sull’Isola per volere di Simona Ventura, racconta ai naufraghi la sua vecchia esperienza sull’Isola: “Eravamo in un golfo chiuso di Samanà, con l’acqua verde e dietro le mangrovie. E poi, c’erano topi, ragni e insetti vari”.
Il mattino dopo i naufraghi hanno una brutta sorpresa: Dario ha lasciato incustodite le provviste vinte durante la prova ricompensa e farina e formaggio si sono riempiti di formiche. Sandra: “Non ci si può fidare di quel ragazzo!”. Denis è molto contrariato e parla della cosa con Dario. Il giovane manager cerca di giustificarsi, ma il danno è fatto.
Nina raggiunge il gruppo per una richiesta particolare: “Ho una brutta notizia, mi è volato via il costume. Ho detto agli uomini che darò un bacio con la lingua a chi lo trova. Domenico è già alla ricerca”. Tutti ridono ed effettivamente Domenico va in giro sull’isola per conquistare l’ambito premio, ma niente. Anche Francesco Facchinetti lo sprona: “Nesci, ha trovato il costume? Se io fossi in te, sarei già in mare a cercarlo”.
La prova, purtroppo per il naufrago, non va a buon fine, perché Nina trova il costume nel suo sacco. Domenico: “Sarebbe stato meglio che mangiare. La lingua di Nina corrisponde a 250 grammi di riso. Il problema è che l’ha trovato prima di me”.
Guenda racconta a Francesco la sua isola e i suoi sbalzi d’umore legati alla mancanza di cibo. Francesco osserva: “Guenda l’ho vista solitaria. Non capisce se entrare nei gruppi già formati o continuare per la sua strada. Spero che viva l’isola serenamente”.
E’ tempo di pensare alla costruzione di una nuova capanna: Dario e Luca si mettono al lavoro. Intanto, Davide sente dei dolori al braccio e la produzione gli manda un messaggio: a breve, verrà una barca a prenderlo per degli accertamenti medici. Anche Francesco Facchinetti deve salutare i suoi compagni di naufragio per un giorno: “Mi sono venuti in mente i tanti bei momenti passati sull’isola. È bello ricordare da dove si è partiti”. Francesco saluta tutti e parte. Anche Davide va via, portandosi dietro la spazzola di Sandra.
I naufraghi preparano il pranzo e si lanciano in confidenze. Silvia parla con Guenda: “Vedi, io ora ho te. Sì c’è anche Domenico, ma a volte a me sembra di aver esaurito gli argomenti. Lui invece parlerebbe per ore”. Nina, invece, parla di Sandra: “Per me è un po’ mamma, un po’ nonna, tutto…mi rilassa”. Sandra la stringe forte. Dario e Luca, nel frattempo, hanno anche costruito un nuovo riparo apposta per Sandra e lei è felicissima e si sdraia all’ombra. I due naufraghi, poi, tornano alla carica con la nuova capanna.
Domenico torna alla carica con il discorso sulle donne dell’isola: “Silvia, per il momento, è l’amante numero uno. Guenda è simpatica, ma mi dicono che ha un uomo a casa. Le altre, neanche a parlarne…quindi se va via Silvia, mi attacco a Sandra”.
Intanto, Davide torna dall’ospedale, dove era stato ricoverato per qualche ora per accertamenti al braccio. Non appena arriva, chiede di poter mangiare, visto che non l’ha fatto in ospedale. Del pranzo, però, non è rimasto nulla e lui si arrabbia. Il personal trainer, poi, chiede a Sandra se può dormire con lei nel nuovo rifugio costruito da Dario e Luca. L’attrice è assolutamente contraria: lei in una capanna così piccola vicino ad un uomo non ci dorme e gli dice che anche lui dovrebbe fare lo stesso. Nel frattempo, Domenico parla di Dario anche con Denis: “Io te lo dico: se devo scegliere tra i mosquitos e Dario, io scelgo i mosquitos”. Denis sorride. Un altro giorno è trascorso sull’isola…