logo

Isola dei Famosi 2019: chi è Marina La Rosa? Non solo la ‘gattamorta’ del Grande Fratello, tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-25

Il nome di Marina La Rosa è stato sulla bocca di tutti grazie alla prima, storica edizione del Grande Fratello nel lontano 2000, dove viene soprannominata ‘gattamorta’ per i suoi modi languidi. 18 anni e mezzo dopo la siciliana è tornata in tv in un altro reality, L’isola dei famosi 2019. Se siete troppo giovani …

article-post

Il nome di Marina La Rosa è stato sulla bocca di tutti grazie alla prima, storica edizione del Grande Fratello nel lontano 2000, dove viene soprannominata ‘gattamorta’ per i suoi modi languidi. 18 anni e mezzo dopo la siciliana è tornata in tv in un altro reality, L’isola dei famosi 2019. Se siete troppo giovani e non sapete assolutamente di chi stiamo parlando, ecco tutto quello che dovete sapere sulla mitica Marina che, essendo un personaggio trasversale, o si odia oppure si ama.

Isola dei Famosi 2019, chi è Marina La Rosa

Marina La Rosa è nata il 21 gennaio 1977 a Messina e ha dunque 42 anni. A 23 anni il grande successo con la partecipazione al Grande Fratello, che le dà modo per qualche anno di lavorare come attrice. Ricordiamo ad esempio il debutto nel 2002 con un piccolo ruolo in Beautiful, e poi Carabinieri 2 e Un posto al sole. L’esperienza nel reality di Canale 5 la trasforma in icona sexy al punto che il mensile Max la sceglie come protagonista di un bollente e chiacchieratissimo calendario per il 2001.

Un altro dettaglio legato a Marina La Rosa e sempre risalente al GF sono i suoi piedi. Ricordiamo i suoi confessionali nei quali usava espressioni come “Il tuo piede è una bella persona”. E più di recente, ai microfoni de I lunatici su Radio2, ha rivelato che Rocco Casalino (anche lui concorrente e oggi portavoce di Palazzo Chigi) ogni tanto le baciava i piedi.

Marina La Rosa, matrimonio e figli

Sul fronte privato Marina La Rosa si è sposata nel 2010 con l’avvocato Guido Bellitti, dal quale ha due figli: Renato e Gabriele. L’account ufficiale di Marina su Instagram è: @marina_la_rosa e, nel momento in cui vi scriviamo, conta più di 17mila follower, ma siamo sicuri che crescerà parecchio con il passare del tempo.

Potrebbe interessarti anche