logo

Isola dei Famosi 2017, news: prima di lasciare l’Honduras, ecco le ultime verso la finale in Italia

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-04-10

Regali per i finalisti dell’Isola dei famosi, che hanno avuto la possibilità di riassaporare gusti familiari. Una bella sorpresa che però non interessa a Raz Degan e Simone Susinna, che si tirano indietro. Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena sono invece al settimo cielo e annusano i contenitori misteriosi. All’interno ci sono manicaretti che risvegliano …

article-post

Regali per i finalisti dell’Isola dei famosi, che hanno avuto la possibilità di riassaporare gusti familiari. Una bella sorpresa che però non interessa a Raz Degan e Simone Susinna, che si tirano indietro. Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena sono invece al settimo cielo e annusano i contenitori misteriosi. All’interno ci sono manicaretti che risvegliano i ricordi. “Profumo di mia nonna!” grida Malena annusando la scatoletta di legno, mentre il parmigiano che le fa assaggiare Eva le ricorda il papà. Anche per Nancy è come tornare a casa per un attimo: “Il pesto mi ha portato per un momento dalla mia famiglia, vicino a mia madre e mio padre. E’ stata un’emozione bellissima”.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, NEWS: LE ULTIME DALL’HONDURAS – Perfino dei semplici biscotti ricordano la famiglia e il gesto di condividere questo momento insieme rappresenta una grande gioia. E con della cioccolata il piccolo viaggio a casa arriva alla fine. Ormai manca poco al termine dell’avventura e “abbiamo un piede a casa e un piede qua” conclude Eva. Nemmeno l’imminente fine dell’avventura però, riesce ad addolcire i rapporti tra i naufraghi sull’Isola dei famosi 2017.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, NEWS: LE ULTIME DALL’HONDURAS – Raz Degan infatti, prima della partenza verso l’Italia ha riservato un ultimo schiaffo morale ai suoi compagni di avventura. Settimana dopo settimana, il naufrago solitario ha messo da parte circa un chilo di riso ma adesso preferisce buttarlo piuttosto che condividerlo con gli altri. In confessionale ammette di aver pensato di dividerlo con i compagni ma poi si è ricreduto.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, NEWS: LE ULTIME DALL’HONDURAS – “Ogni volta ho messo da parte un po’ di riso e sono arrivato a un chilo. Pensavo di offrire una cena agli altri naufraghi, ma il riso ha un significato simbolico: quello di offrire e dare indietro qualcosa di te. Ho capito che io sono riconoscente verso pachamama, la madre terra, e non certo verso di loro”. Raz inizia così a spargerlo per tutta l’Isola della Civiltà. Nancy però non riesce a cogliere appieno il significato del gesto. “C’è un matrimonio?” chiede ironica a Eva e Malena. Ma lui non la sente nemmeno, è troppo intento a dimostrare all’isola quanto di essa sia rimasto dentro di lui dopo questi due lunghissimi mesi da naufrago.

Potrebbe interessarti anche