logo

Io Canto 2, prima puntata: Elvya Garofano premiata dalla giuria; I Surrender di Andreea Olariu la preferita da casa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-15

Ieri sera, in contemporanea con la seconda puntata di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti su RaiDue, si è assistito anche alla messa in onda su Canale 5 della prima puntata della seconda edizione del baby talent condotto da Gerry Scotti, Io Canto. Dopo la sigla e l’emozione palpabile di Gerry, si …

article-post

Ieri sera, in contemporanea con la seconda puntata di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti su RaiDue, si è assistito anche alla messa in onda su Canale 5 della prima puntata della seconda edizione del baby talent condotto da Gerry Scotti, Io Canto.

Dopo la sigla e l’emozione palpabile di Gerry, si è partiti subito con la presentazione della giuria, composta quest’anno sempre da Claudio Cecchetto e Gloria Guida e con la presenza di Sabrina Ferilli e Claudio Amendola, che si sono cimentati, entrambi, in un’esibizione con due giovanissimi talenti.

Ad aprire le danze della nuova edizione del talent, rigorosamente in diretta televisiva, è stata la piccola Luana Chiaradia con la canzone Pensieri e parole, seguita poi da Silvia Iannone che si è scatenata sulle note del tormentone dell’estate Waka Waka. Manuel Sciacca è un altro nuovo talento di questa seconda edizione, che ha interpretato Buonasera signorina prima di passare il testimone alla quattordicenne Andreea Olariu con I surrender; Giuseppe Leto colpisce il pubblico con una perfetta interpretazione di O’ sole mio, ma le standing ovation sono continuate ad oltranza per tutta la serata, come nel caso di Elvya Garofano, bravissima nell’interpretare Je suis malade. Il più piccolo del programma (soli 5 anni), è Nicolas Bozzato, che con Eri piccola esprime tutto il suo talento. Alessia Labate è invece la musicista (chitarra, violoncello e pianoforte) di Io Canto, che nella serata di ieri si è esibita con la chitarra sulle note di Angel di Sarah McLachlan.

Non sono mancati poi gli ospiti della serata, come il bravissimo Cristian Imparato, vincitore della passata edizione, accolto da grandi applausi, che si è esibito inizialmente con Nessun dolore e poi in seguito con il suo insegnante alla New York Film Academy e con la bravissima Andreea Olariu. E’ poi stato il turno di Ornella Vanoni, la quale si è esibita insieme al piccolo Manuel Sciacca e poi insieme alla nuova baby cantante Danica Muscatta e a Stefania Tesoro, conosciuta nella passata edizione. Alla Vanoni, è subentrato il brasiliano Toquihno, altro ospite della serata al quale è poi seguito Al Bano che si è esibito in trio, con le piccole Luana Chiaradia e Maya Pieri, Giuseppe Leto e Andreea Olariu.

Ma per tutta l’intensa serata, non sono mancati neppure i volti già noti al grande pubblico di Io Canto e conosciuti nella prima edizione del baby talent, tra cui: Francesco Pugliese, Davide Caci e Ludmila Loglisci, Sara Musella, Alessandro La Cava, Benedetta Caretta, anche loro in gara e che non hanno affatto smentito la loro bravura già confermata lo scorso anno.

La giuria ha poi espresso il suo giudizio, e il talento che su tutti è riuscito a conquistare Cecchetto & Co. è quello di Elvya Garofano, mentre il pubblico da casa tramite televoto ha premiato la canzone I surrender interpretata da Andreea Olariu.

Si è conclusa così la prima puntata di questa seconda edizione partita alla grande dal punto di vista delle esibizioni che per più volte si sono guadagnate la standing ovation del pubblico in studio.

Potrebbe interessarti anche