Extra Tv

Il telecomando compie sessant’anni… ma è meglio del sesso con il proprio partner

Simone Morano 04/03/2011

A sessant’anni dall’invenzione del telecomando, un sondaggio commissionato da Logitech evidenzia l’importanza di questo strumento nella vita di tutti i giorni. Secondo il 25 % degli intervistati del sondaggio, infatti, è meglio rinunciare a un mese di rapporti sessuali con il proprio partner pur di avere a disposizione il telecomando della televisione. Questo piccolo aggeggio […]

article-post

Il telecomando compie sessant'anni

A sessant’anni dall’invenzione del telecomando, un sondaggio commissionato da Logitech evidenzia l’importanza di questo strumento nella vita di tutti i giorni. Secondo il 25 % degli intervistati del sondaggio, infatti, è meglio rinunciare a un mese di rapporti sessuali con il proprio partner pur di avere a disposizione il telecomando della televisione. Questo piccolo aggeggio è diventato importante al punto che più di un intervistato su cinque addirittura sacrificherebbe il proprio spazzolino da denti pur di non dover fare a meno del telecomando e della conseguente possibilità di scegliere i programmi tv da guardare. Lo studio ha coinvolto cinque Paesi europei, nei quali il possesso del telecomando negli ultimi cinque anni è passato da poco più del 20 % a più del 40 %, praticamente raddoppiando. Il sondaggio è stato condotto da Wakefield Research, e ha sottolineato come quasi un adulto su cinque, il 18 % degli intervistati non sappia ancora come si usa il telecomando. Praticamente tutti gli interessati, il 92 %, hanno sottolineato come il telecomando sia fondamentale per gestire tutti i sistemi della casa con un unico pulsante, anche se tre persone su quattro mettono in evidenza che ormai i telecomandi sono troppo complicati.

Infine, lo studio di Logitech pone l’accento sul fatto che quasi un utente su cinque non sappia dove siano finiti tutti i telecomandi presenti in casa. Spiega Frederic Boutin, senior European product manager digital home di Logitech: “Sono passati sessant’anni da quando è stato inventato il telecomando, e da allora il rapporto di dipendenza con questo oggetto è diventato totale”.

Potrebbe interessarti anche